Milano da bere, come negli ani Ottanta: 7-0 dell’Inter al Sassuolo, 5-4 del Milan a Parma. Gianni Brera avrebbe chiesto scusa ai lettori, prima di mettersi a picchiare sui tasti. E’ il calcio, bellezze. Tutto fa brodo (divertimento): anche gli errori, perfino le comiche, tipo il retropasticcio tra De Sciglio e Diego Lopez. Per questo, bando alle ciance.
Inter. Quindici zero, con il Sassuolo è sempre una pacchia: 7-0, 1-0, 7-0. Al di là del nulla isterico di Berardi e del niente molle di Zaza, spazzati via dai guerrieri di Mazzarri, comincia a prendere forma la dorsale Medel-Kovacic-Icardi. Medel è il lucchetto di casa Handanovic, come Desailly, con Capello, blindava il cortile di Baresi. Kovacic, a 20 anni, sta prendendo per mano la squadra. Puro talento. Icardi, classe 1993, vede la porta e con una spalla al fianco rende di più, Osvaldo o Palacio che sia.
Milan. Partita d’altri tempi, si suole dire in questi casi. Inzaghi non ha coppe, può bombardare di lavagne Milanello. Quando attacca, il Milan incanta: le girandole di Ménez e Honda, le volate di Abate e De Sciglio, i tagli di Bonaventura (gol al debutto). Era già successo con la Lazio, protagonista El Shaarawy. Piedi buoni e rapidità di pensiero. Quando difende, viceversa, sono cavoli amarissimi. Superficialità e lentezza di riflessi. Tutti problemi già emersi al cospetto di Candreva e c.
Ménez. E’ stato straordinario, ideale per il ruolo di falso nueve (perché Torres Gump, allora?). Una freccia, un gran dribbling. E già tre reti. Capocannoniere, come Icardi. Ha 27 anni, con Roma non si prese. Nel Paris Saint-Germain era la cornice, nel Milan è diventato il quadro. Occhio ai tuffi. Il secondo giallo a Felipe è frutto di una palese simulazione. E sul rigore, la spinta di Lucarelli (da rosso), ammesso che fosse tale da generare una simile caduta, era cominciata fuori area. Il peggiore in campo? Massa.
A proposito di “gnoccologi” e “gnoccologia”…forse dobbiamo far si che il “nostro” Dimas si sposi al più presto…se no non ce ne sarà per nessuno…neanche le briciole…per nessuno….Massimo ci tenta…ma sono tentativi da dietro un pc…non fanno male, perchè parole buttate al vento… …Ciao Dimas si scherza neh!!! (scrivi a volte tu)…non ti toccare ….quella tua è l’età giusta per il gran passo….e poi sarebbe bello festeggiare in “clinica” un matrimonio…non ti pare? C’ è “Ribera” e champagne, come scriveva a volte il Primario, a portata di frigo….sai che festa!!!! Rido…Leo
“X Massimo delle 01:36 – Io direi invece che i tedeschi sono dei coglioni perché non hanno capito niente. La qual cosa mi fa piacere per i birrai ma mi dispiace per i lupachiotti che hanno trovato la gallina dalle uova d’oro (Sabatini) il quale spadroneggia sul mercato con i sodi dei coglioni.
Scritto da dindondan il 16 settembre 2014 alle ore 08:21…..” Cosa si dovrebbe fare per non essere coglioni? o meglio per non farlo spadroneggiare sul mercato con i soldi dei coglioni? Facciamo chiudere Unicredit? Cosa fa la Consob? Se la risposta è a livello di opinione….penso che non si arriverà a nulla…! Leo
Buongiorno a tutti…Grazie a quelli che mi hanno dato spiegazioni su “Il Vernacoliere” che francamente non sapevo…Il discorso su Bonaventura….meglio dimenticare….è meglio…sarebbe costato la metà di un altro giocatore ed in una trasmissione televisiva aveva anche dichiarato di essere juventino…Amen..Vorrà dire che quando non giocherà contro la juve, quando mi capita, mi accontenterò di vederlo giocare….Leo
primario, fumante cannabis? pare che ne faccia uso un giovane su quattro…
ottimo, fabrizio. lo pensavo anch’io ieri mentre davo un’occhiata a verona-palermo. stadio enorme, vecchio, semivuoto. della partita meglio non parlare. una tristezza.
Premier League in testa all’Europa per statistiche da riempimento di stadi (99%), Italia fanalino di coda (55%).
Certo che, a parte il fatto che là le strutture sono ottime mentre da noi fanno schifo, che là hanno eliminato la violenza mentre da noi ci si picchia dentro e fuori, che là ci sono i migliori giocatori e da noi le schiappe o quelli che grandi lo stanno diventando, che là si corre e da noi si cammina, proprio non mi spiego questo dato.
X Massimo delle 01:36 – Io direi invece che i tedeschi sono dei coglioni perché non hanno capito niente. La qual cosa mi fa piacere per i birrai ma mi dispiace per i lupachiotti che hanno trovato la gallina dalle uova d’oro (Sabatini) il quale spadroneggia sul mercato con i sodi dei coglioni.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano fumante.
Beh, di sicuro Benatia è un difensore di 27 anni reduce da un’ottima stagione con la Roma e una buona prima con l’Udinese. Non è che se ne senta parlare da anni. Sabatini, che peraltro doveva far cassa, avrà pensato che un’altra stagione così probabilmente non l’avrebbe ripetuto, e che se c’era da monetizzare bisognava farlo subito. Un po’ come per El Shaarawi, che dopo una bella mezza stagione Galliani tentò di vendere a 40 milioni…
E cmq….
#ineuropaediversoinitaliapartiamotuttiallapari