Milano da bere, come negli ani Ottanta: 7-0 dell’Inter al Sassuolo, 5-4 del Milan a Parma. Gianni Brera avrebbe chiesto scusa ai lettori, prima di mettersi a picchiare sui tasti. E’ il calcio, bellezze. Tutto fa brodo (divertimento): anche gli errori, perfino le comiche, tipo il retropasticcio tra De Sciglio e Diego Lopez. Per questo, bando alle ciance.
Inter. Quindici zero, con il Sassuolo è sempre una pacchia: 7-0, 1-0, 7-0. Al di là del nulla isterico di Berardi e del niente molle di Zaza, spazzati via dai guerrieri di Mazzarri, comincia a prendere forma la dorsale Medel-Kovacic-Icardi. Medel è il lucchetto di casa Handanovic, come Desailly, con Capello, blindava il cortile di Baresi. Kovacic, a 20 anni, sta prendendo per mano la squadra. Puro talento. Icardi, classe 1993, vede la porta e con una spalla al fianco rende di più, Osvaldo o Palacio che sia.
Milan. Partita d’altri tempi, si suole dire in questi casi. Inzaghi non ha coppe, può bombardare di lavagne Milanello. Quando attacca, il Milan incanta: le girandole di Ménez e Honda, le volate di Abate e De Sciglio, i tagli di Bonaventura (gol al debutto). Era già successo con la Lazio, protagonista El Shaarawy. Piedi buoni e rapidità di pensiero. Quando difende, viceversa, sono cavoli amarissimi. Superficialità e lentezza di riflessi. Tutti problemi già emersi al cospetto di Candreva e c.
Ménez. E’ stato straordinario, ideale per il ruolo di falso nueve (perché Torres Gump, allora?). Una freccia, un gran dribbling. E già tre reti. Capocannoniere, come Icardi. Ha 27 anni, con Roma non si prese. Nel Paris Saint-Germain era la cornice, nel Milan è diventato il quadro. Occhio ai tuffi. Il secondo giallo a Felipe è frutto di una palese simulazione. E sul rigore, la spinta di Lucarelli (da rosso), ammesso che fosse tale da generare una simile caduta, era cominciata fuori area. Il peggiore in campo? Massa.
Teo
Un mister ti chiede un giocatore poi sta a te dg dargli il giusto ingaggio,non scherziamo.
Quando vedi ayrton fare capolino sul blog chiedigli cosa rispose moggi a tal elio fortunato procuratore di camoranesi che ando’a perorare piu’soldi per il suo assistito perche’avendo spostato zambrotta terzino ora mauro german era indispensabile e lippi stravedeva per lui…….altroche’paparesta chiuso nello spogliatoio.
giovinco non rinnovera’….e fara’ fatica nel trovare un contratto, in Italia certe cifre non le puo’ dare piu’ nessuno, se escludiamo milan inter roma napoli, tutte le altre arrivano massimo a 750 + premi, volendo c’e’ l’estero, germania spagna inghilterra, ma anche li’ sara’ dura
X Alex.
Solo Marotta? Uhmmmm… Non ho certezze, ma qualche dubbio sulle priorità del nostro ex allenatore lo nutro, soprattutto dopo le ultime convocazioni in nazionale.
Epperò, hai ragione, un DG non si fa ricattare mai…. Forse la svolta c’è stata nel luglio scorso.
alex, abbiamo appena detto che verratti ne ha incontrato almeno un altro. forse ancora più coglione…
Gentile professor Giuseppe, buon giorno a lei. Confermo il buon giorno del grande Massimo anche se era come sparare sulla Croce Rossa ferma.
Teo
Parole sante ma il ragazzo e il suo procuratore han pensato”marotta ne incontri uno nella vita…”
Il contratto di Giovinco come lo prendi è una fregatura. Cosiddetto sunk cost. Oramai il latte è versato, non ha reso quel che si sperava, allungargli il contratto sperando che qualcuno se lo compri quando questo non gioca mai (quando mai giocherà con Morata e Coman?) mi pare illusione e ulteriore soldi affondati..
Meglio taglio netto e chi si è visto si è visto.
Per me faranno di tutto per tirare su qualcosa a gennaio. Se no, con i funghi in panchina, mi sa. E poi saluti a giugno. Oppure rinnova a cifre adeguate al suo valore.
Buongiorno al Prof. Roberto ed ai colleghi…lettori
Sulla Stampa di stamattina vi è un bel commento di Massimo Gramellini, da condividere “in toto”. Peccato che valga soltanto per Schwazer e Kostner, ma non per i “prescritti”, per Palazzi, ed i loro amici (gior…nalisti e moralizzatori ipocriti). I nodi …arrivano sempre al pettine.
Secondo me, Giovinco alla Juve ha guadagnato di più, ma ha sprecato la carriera.
Quanti minuti avrà giocato in 4 anni?
E quanti ne giocherà nei prossimi due, quando arriverà ai trenta?
beh pero’isla piglia poco 1.6…
Giovinco adesso lo perdono a zero in quanto ha il coltello dalla parte del manico e non ha fretta di firmare se bob per piu’soldi di quelli che prende.
Un dirigente capace non e’mai ricattabile qualunque sia la posizione dell’allenatore che lo vuole.ci mancherebbe che uno spuntasse un ingaggio maggiore solo perche’un mister lo richiede.