Milano da bere, come negli ani Ottanta: 7-0 dell’Inter al Sassuolo, 5-4 del Milan a Parma. Gianni Brera avrebbe chiesto scusa ai lettori, prima di mettersi a picchiare sui tasti. E’ il calcio, bellezze. Tutto fa brodo (divertimento): anche gli errori, perfino le comiche, tipo il retropasticcio tra De Sciglio e Diego Lopez. Per questo, bando alle ciance.
Inter. Quindici zero, con il Sassuolo è sempre una pacchia: 7-0, 1-0, 7-0. Al di là del nulla isterico di Berardi e del niente molle di Zaza, spazzati via dai guerrieri di Mazzarri, comincia a prendere forma la dorsale Medel-Kovacic-Icardi. Medel è il lucchetto di casa Handanovic, come Desailly, con Capello, blindava il cortile di Baresi. Kovacic, a 20 anni, sta prendendo per mano la squadra. Puro talento. Icardi, classe 1993, vede la porta e con una spalla al fianco rende di più, Osvaldo o Palacio che sia.
Milan. Partita d’altri tempi, si suole dire in questi casi. Inzaghi non ha coppe, può bombardare di lavagne Milanello. Quando attacca, il Milan incanta: le girandole di Ménez e Honda, le volate di Abate e De Sciglio, i tagli di Bonaventura (gol al debutto). Era già successo con la Lazio, protagonista El Shaarawy. Piedi buoni e rapidità di pensiero. Quando difende, viceversa, sono cavoli amarissimi. Superficialità e lentezza di riflessi. Tutti problemi già emersi al cospetto di Candreva e c.
Ménez. E’ stato straordinario, ideale per il ruolo di falso nueve (perché Torres Gump, allora?). Una freccia, un gran dribbling. E già tre reti. Capocannoniere, come Icardi. Ha 27 anni, con Roma non si prese. Nel Paris Saint-Germain era la cornice, nel Milan è diventato il quadro. Occhio ai tuffi. Il secondo giallo a Felipe è frutto di una palese simulazione. E sul rigore, la spinta di Lucarelli (da rosso), ammesso che fosse tale da generare una simile caduta, era cominciata fuori area. Il peggiore in campo? Massa.
Penso che proveranno a darlo via a Gennaio, per un pacchetto di crackers. Ma sarà molto difficile, direi impossibile, vista la scadenza di giugno.
Se lo rinnovano, invece sono da TSO.
Leggende metropolitane: Moggi racconta di non aver potuto prendere C.Ronaldo perchè Salas si rifiuto’ di andare allo Sporting Lisbona……Ah pero’!!!!!
Chi sa, può darsi che venga utile in certi frangenti di partita. Ma l’onda è passata. Ne ha 27, Coman 18. Berardi 21 ecc ecc..
Riflettendoci, i suoi procuratori staranno schisci e come ha detto non ricordo chi staranno cercando un contrattno da pari danari (difficilissimo) puntando ad andare via ad un prezzo di affezione.
Il Golfo? La Cina? chi sa. In europa la vedo dura, forse turchia.
A meno che entri stasera e faccia tre pere. e allora vendere subito!
Diciamo che Marotta ha ereditato un soprammobile difficile da piazzare. E qua entra in scena la sua capacità di (s)vendere pezzi rottamati. Anche questo danno collaterale.
Comunque, sia sempre ringraziato il nostro ex allenatore, per i tre scudi vinti.
Dell’inspiegabile attrazione esercitata dal Gormito sullo smemorato del salento però non bisognerebbe tacere.
Diciamo pure che giovinco, isla e altri non sono proprio delle medaglie all’occhio lungo del Conte, grande allenatore, ma da qui a voler fare il master e commander di una juve, ce ne corre. fly down o anche sbassa le recie.
Che poi perserveri pure nel convocarlo in nazionale è mero accanimento terapeutico…..
Io non penso che Giovinco sia proprio una pippa. Semplicemente non è abbastanza bravo. Succede.
Ero convinto che la cura-Allegri avrebbe rivitalizzato Giovinco.
Intervengo sono un cane hai ragione e me ne scuso
sabato manco sono riuscito ad andare allo stadio.il mio socio si e’presentato a casa mia alle 8 senza cambio nominativo e con la tessere del tifoso di due altri ns amici….alle mie rimostranze mi ha detto”…non avevo voglia di sbattermi eppoi la danno in tv”e s’e'piazzato sul mio sofa dopo aver assalito il frigo.
Tipico tifoso juventino torinese.comunque non avevo mai visto lo stadium cosi vuoto per una partita ben o male decente che era pure la prima in casa.sta dirigenza son pazzi,cambiare nominativo e’sempre piu’difficile,per il turno infrasettimanale che succedera’?
Io ero convinto che la cura-Allegri avrebbe rivitalizzato Giovinco.
concordo con Alex ( anche se sabato nun si e’ fatto vedere )….gli ha gia’ trovato un contratto all’estero, cosi anche li potranno ammirare la pippagine del giocatore
Concordo con intervengo
Se il procuratore di giovinco sa fare il suo lavoro,gli ha gia’teovato l’ultimo grande contratto all’estero.