Milano da bere, come negli ani Ottanta: 7-0 dell’Inter al Sassuolo, 5-4 del Milan a Parma. Gianni Brera avrebbe chiesto scusa ai lettori, prima di mettersi a picchiare sui tasti. E’ il calcio, bellezze. Tutto fa brodo (divertimento): anche gli errori, perfino le comiche, tipo il retropasticcio tra De Sciglio e Diego Lopez. Per questo, bando alle ciance.
Inter. Quindici zero, con il Sassuolo è sempre una pacchia: 7-0, 1-0, 7-0. Al di là del nulla isterico di Berardi e del niente molle di Zaza, spazzati via dai guerrieri di Mazzarri, comincia a prendere forma la dorsale Medel-Kovacic-Icardi. Medel è il lucchetto di casa Handanovic, come Desailly, con Capello, blindava il cortile di Baresi. Kovacic, a 20 anni, sta prendendo per mano la squadra. Puro talento. Icardi, classe 1993, vede la porta e con una spalla al fianco rende di più, Osvaldo o Palacio che sia.
Milan. Partita d’altri tempi, si suole dire in questi casi. Inzaghi non ha coppe, può bombardare di lavagne Milanello. Quando attacca, il Milan incanta: le girandole di Ménez e Honda, le volate di Abate e De Sciglio, i tagli di Bonaventura (gol al debutto). Era già successo con la Lazio, protagonista El Shaarawy. Piedi buoni e rapidità di pensiero. Quando difende, viceversa, sono cavoli amarissimi. Superficialità e lentezza di riflessi. Tutti problemi già emersi al cospetto di Candreva e c.
Ménez. E’ stato straordinario, ideale per il ruolo di falso nueve (perché Torres Gump, allora?). Una freccia, un gran dribbling. E già tre reti. Capocannoniere, come Icardi. Ha 27 anni, con Roma non si prese. Nel Paris Saint-Germain era la cornice, nel Milan è diventato il quadro. Occhio ai tuffi. Il secondo giallo a Felipe è frutto di una palese simulazione. E sul rigore, la spinta di Lucarelli (da rosso), ammesso che fosse tale da generare una simile caduta, era cominciata fuori area. Il peggiore in campo? Massa.
Bit
Io credo che quaresma avesse numeri tecnici e di corsa fuori dal comune.il problema era la testa.poi ci sono i casi in cui un giocatore e’serio fino a che non firma il primo contratto oneroso e poi perde la testa e inizia a fare vita dissipata.insomma e’difficilissimo anche per gli addetti ai lavori andare sul sicuro.
Ricordo andy gray di sky uk,uno che stracapisce di calcio,dire che ronaldo era un”one trick pony”e anche lippi all’inizio pensava che fosse un giocatore destinato alla mediocrita’.
Ecco perche’quando vedo morata che azzecca uno stop si gira e conclude debolmente verso la porta e leggo che al real non capiscono un cazzo a vendere uno cosi’….beh insomma hai capito.
ricordo benissimo un’intervista di lippi in cui parlava di un centrocampista straordinario, da prendere subito. era quaresma. insomma, nessuno è perfetto, dai…
Lex: secondo me il Malmoe è più forte dei danesi. Poi è chiaro che se noi giochiamo come sappiamo ecc. ecc. Ma quante volte lo abbiamo detto? Io quando si tratta di Champions non metto più la mano sul fuoco e faccio energiche toccate di ferro.
Ehi lex
Hai perfettamente ragione sul chelsea.io credo che lo scorso anno a 7 domeniche dalla fine avessero il campionato in mano.il calendario era superfavorevole e non avevano piu’la champions.persero punti in casa contro le piccole,come gia’fecero nella prima parte della stagione,e la premier sfumo’.vero e’che senza un centravanti che concretizza tutto e’piu’difficile.penso che gli acquisti di questanno sono incredibilmente azzeccati,soprattutto fabregas che e’l'ideale nuovo lampard per capacita’di far gioco e gol e anche diego costa vera bestia da area di rigore ma anche capace di difendere la palla.grazie a lui oltre ai gol ci sono piu’inserimenti da dietro e la squadra e’meno rigida.li vedo strafavoriti anche perche’leggo che il city vorrebbe seriamente provarci in c.league.
Luca
Montero lo vedevo molte notti ai murazzi sempre in compagnia di ultras granata,in quanto per un periodo frequentava la sorella di uno di loro.abitava in cso cairoli 6 dove cera anche il suo amico davids che pero’non usciva mai.credici o no ma compagno di bisbocce di montero era spesso zidane.poi venne l’era camoranesi e trezeguet.
Purtroppo ho letto recentemente che fabian o’neill ha problemi di alcolismo.
Ciao luca
il primo anno di ibra alla juve sono andato all’amsterdam arena a vedere ajax juve.nell’intervallo mi bevo un caffe’con un po’di gente tra cui bruno garzena,l’aquila di venaria.lo sento chiedere ad un tipo vicino a noi cosa pensa di ibra,questi risponde che ci vogliono almeno 9-10 partite intere per giudicare un calciatore,tante sono le varianti che possono influenzare una prestazione.chiedo a garzena chi e’il tipo e lui mi risponde che e’narciso pezzotti,secondo di lippi in nazionale e parte del suo staff da tempo immemore.ecco perche’quando leggo di gente che parla di morata e coman come acquisti azzeccati mi metto a ridere.
Fermo restando che ovviamente spero che diventino come ronaldo.anzi no,altrimenti li vendiamo subito….):::
Saper leggere l’italiano è un buon punto di partenza per una discussione. La leggenda metropolitana era riferita al pugno duro di Moggi (leggi cosa rispose al procuratore di Camoranesi ecc. ecc, non alla trattativa per C.Ronaldo, quella la conosco tutti, come conoscono tutti il motivo per cui falli’. E non era Marotta il DG della Juventus. Impara a leggere somaro
Certo Axl, infatti non volevo entrare nel merito della questione.
Dico solo che Salas era veramente forte, purtroppo con noi è stato molto sfortunato.
IO faccio outing, ma Fabian O’ Neill,anche era un mio idolo, Alex, hai qualche aneddoto di Fabian con Paolito Montero, nelle notti torinesi?
Per alex drastico : ho visto qualche spezzone del Chelsea. Mi sembra un’altra squadra, meno catenacciara……è anche vero che la Champions probabilemnte rende Mou più difensivista che la Premier. Hanno fatto comunque un mercato importante. Sorprendente Costa per ora, non me lo aspettavo…….vista un po’ la seconda parte di stagione in Liga l’anno passato. Spero che lo Utd. torni in alto.
Luca, non si discuteva di Salas. Si discuteva di rifiuti di giocatori al trasferimento imposto dalla societa’. Sembrava un’esclusiva di Marotta, quella di non saperli gestire, ma pare che anche Moggi………….