Milano da bere, come negli ani Ottanta: 7-0 dell’Inter al Sassuolo, 5-4 del Milan a Parma. Gianni Brera avrebbe chiesto scusa ai lettori, prima di mettersi a picchiare sui tasti. E’ il calcio, bellezze. Tutto fa brodo (divertimento): anche gli errori, perfino le comiche, tipo il retropasticcio tra De Sciglio e Diego Lopez. Per questo, bando alle ciance.
Inter. Quindici zero, con il Sassuolo è sempre una pacchia: 7-0, 1-0, 7-0. Al di là del nulla isterico di Berardi e del niente molle di Zaza, spazzati via dai guerrieri di Mazzarri, comincia a prendere forma la dorsale Medel-Kovacic-Icardi. Medel è il lucchetto di casa Handanovic, come Desailly, con Capello, blindava il cortile di Baresi. Kovacic, a 20 anni, sta prendendo per mano la squadra. Puro talento. Icardi, classe 1993, vede la porta e con una spalla al fianco rende di più, Osvaldo o Palacio che sia.
Milan. Partita d’altri tempi, si suole dire in questi casi. Inzaghi non ha coppe, può bombardare di lavagne Milanello. Quando attacca, il Milan incanta: le girandole di Ménez e Honda, le volate di Abate e De Sciglio, i tagli di Bonaventura (gol al debutto). Era già successo con la Lazio, protagonista El Shaarawy. Piedi buoni e rapidità di pensiero. Quando difende, viceversa, sono cavoli amarissimi. Superficialità e lentezza di riflessi. Tutti problemi già emersi al cospetto di Candreva e c.
Ménez. E’ stato straordinario, ideale per il ruolo di falso nueve (perché Torres Gump, allora?). Una freccia, un gran dribbling. E già tre reti. Capocannoniere, come Icardi. Ha 27 anni, con Roma non si prese. Nel Paris Saint-Germain era la cornice, nel Milan è diventato il quadro. Occhio ai tuffi. Il secondo giallo a Felipe è frutto di una palese simulazione. E sul rigore, la spinta di Lucarelli (da rosso), ammesso che fosse tale da generare una simile caduta, era cominciata fuori area. Il peggiore in campo? Massa.
X Riccardo Ric – Ciao anche a te. Anche le chiacchiere su Giraudo e Moggi mi/ci(?) annoiavano. Poi hai visto come è finita. Su Massa condivido Quartieri, è staro un grande attore cioè un arbitro della peggiore specie che ci ha messo del suo. Per compiacere a chi?
Fabrizio, solito “privilegiato” !!! ;-))))
Il mio ha iniziato il 25 agosto, scuola obbligatoria a 4 anni povero cucciolo… Eh la Svizzera!
Mike70: mica facile come domanda… Di sicuro è un talento, e altrettanto di sicuro è un tipo strano. Non mi pare un matto alla Cassano o alla Balotelli, ma deve mettere la testa a posto o rischia di bruciarsi prima ancora di iniziare ad ardere…
Proporrei un in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi che oggi cominciano/ ricominciano scuole di vario ordine e grado.
Compresi i miei ( prima media e primo giorno di asilo …)
Berardi è un campione ??
O è un mezzo matto che gioca a pallone ?
Tanti auguri Leonardo. Mi raccomando, scegliti una bella vicina di banco, con gli occhi azzurri e juventina come la tua mamma.
Ciao Martinello. E’ solo che mi annoiano le chiacchiere sugli episodi arbitrali, addirittura di più di quelle sul calcio mercato(Beck, quest’anno voglio metterla così…)
Concordo Quartieri… Ci sarebbe da pensar male, anche se si fa peccato, e soprattutto da controllare certi flussi…
Ciao Martinello. E’ solo che mi annoiano le chiacchiere sugli episodi arbitrali, addirittura più di quelle sul calcio mercato(Beck, quest’anno voglio metterla così…)