Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Ciao Ezio………………da parte di un terum del nord (sicilia)…San Vito ti aspetta!!!! Leo
x Teo..ci siamo sentiti, con Salvadore, l’altro giorno..E’ ancora in paese…l’estate è arrivata adesso per cui….Leo
C’è anche Ezio…ciao Ezio!
Alè ci risiamo…Teo, mi dicevano che dopo Santena eranotutti “mandarin”…Chissà cosa dicono in Svizzera degli italiani che vivono subito dopo Lugano o Chiasso!!!
Ciao Leo..
Notizie di Salvadore? Ancora in ferie?
Vero Leo è palese perchè non parlano bene di Bari :-))))))
Recepisco la tua correzione.e chiedo scusa….la Sicilia è la Sicilia ed il Salento e la Puglia sono un’altra storia…mi sono lasciato andare…chiedo perdono perdono perdono come cantava Caterina Caselli!!!! :-)))) Leo
sottigliezze Teodolinda…. il confine comunque dista anni luce…..
Michela anche la zona di Bari è carina ovviamente tolte Bari e zona aereoporto cmq niente a che vedere con il Salento:-))))))
Non ci hai raccontato come è andato per Leonardo il primo giorno di scuola.
Ciao Leo:))))