Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
C’e’ un argomento di cui nessuno parla.
Il Campionato Europeo 2020, sarà itinerante, giocato in stadi di paesi diversi.
La FIGC, federazione interista gioco corrotto, ha designato per l’Italia, lo stadio olimpico di Roma.
Sui vari Tavecchio e Lotito, in merito a questa ennesima farsa, nessuno, ma proprio nessuno, ha nulla da dire?
A quella partita contro il Saint Germain ho assistito pure io…Ammette comunque una piccola esagerazione su quel titolo di milano europea? :-))))) Little Lions
prego, si figuri. Ma se a metà mattina sono d’accordo con lei, lo scrivo, e se poi a sera sarò in disaccordo…idem….
Gentile Riccardo Ric, se comincia con un “assolutamente d’accordo” a metà mattina, la vedo male fino a sera… Grazie, comunque.
Gentile Little Lions, scriverei di una Palermo europea, comunque, perché la Juventus vi ha già giocato per una competizione europe, la Supercoppa, vi ha vinto, contro il Paris Saint-Germain, e il sottoscritto era presente. Grazie a Dio, negli ultimi minuti poteè sbadigliare…
però io ieri sera ho comunque preferito guardare altro…..sorrido…
Scritto da Roberto Beccantini il 19 settembre 2014 alle ore 10:28
Assolutamente d’accordo Beck.
e se la Juve gioca a Palermo lei non scriverebbe, penso….di una Palermo europea!!! ma la capisco…un po’ di nostalgia!!!!! Little Lions
Gentile Michela, la frittata già per colazione? Uhm…
Gentile Little Lions, le ricordo sommessamente che il Milan ha vinto sette Coppe dei Campioni/Champions League (a due).