Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Buongiorno all’esimio Primario e a tutti gli amici pazienti.
Stamani gentile Primario sono letteralmente stupito: Lei si diverte a solleticare la pancia e la gola dei pazienti e non pensa minimamente a curare gli spasmi che potrebbe procurare la banda Inzaghi.
Questa è malasanità … Me ne vado in ritiro.
Sig beck buongiorno
In questi ultimi due giorni non ho letto nessuna celebrazione del genio di marotta per aver “sbolognato”al borussia dortmund quel bidone di immobile.saprebbe mica dirmi il perche’?
Grazie buona giornata.
Buongiorno a tutti.
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-inzaghi-prepara-la-gabbia-per-tevez-205339
Porca zozza. Insomma, è finita.
allora, se proprio mi si deve essere affibbiato un soprannome, al Santanchè preferisco, Marchesino Guidobaldi BRUNELLO di Ripafratta, di basca provenienza….
Caro Leo.
Galliani è sempre stato Juventino, poveraccio, come Emilo Fede, ha dovuto rinnegare la sua fede, ma la Juve è come la Mamma, ce n’è una sola.
Parlando di Conte (che cacchio ci faceva a Roma l’altra sera?), è vero che il Milan gli aveva offerto 5 mil. annui, per andare da loro.
Il fatto stesso che ci abbia creduto, è la dimostrazione che è un cretino.
Lo dico e lo ripeto.
Ciao.
Fulvio.
riguardo la milanoeuropea: per quanto non segua il calcio minore, non si può negare che ieri una squadra di milano abbia giocato una partita valevole per una competizione europea per clubs….
Buongiorno Signora Michela, buongiorno Primario……….. (Leoncini, Santanchè Ric….. e tutti gli altri…)
Roberto, a full english breakfast prevede scrambled or fried eggs, perché non potrebbe starci la frittata?
Gentile Michela, la frittata già per colazione? Uhm…
Scritto da Roberto Beccantini il 19 settembre 2014 alle ore 10:32
Gentile Primario colazione continentale…europea…
Anche Tiziano Crudeli su 7 god fa sempre riferimento alle 7 C.L. vinte tanto che è diventata patetica quella sua “ripetizione continua”…lo fa quando si ritrova in difficoltà ….Quella volta a Palermo si sono scontrate due squadre che facevano le competizioni europee, per cui scrivere di una Palermo europe ci stava tutto…quest’anno il milan non va neanche nei “carpazzi” a giocare…che dobbiamo fa? Dispiace,quanto tornerà a giocare in europa competizioni ufficiali, allora parleremo di una milano ….se si gioca a milano se no…mi spiace…. la nostalgia è una brutta malattia, a volte!!!!!Little Lions
x Fulvio, ciao…Stamani c’è da leggere l’intervista a cravatta gialla riportata su “tuttojuve”….! Leo