Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Plusvalenze fittizie eppoi dove sta scritto che uno falsifichi bilancio usando escamotage creati apposta per non far fallire la baracca calcio?
Ezio inizio a sospettare che tu abbia dei sospetti sull’operato dei dirigenti della juve…
sarà anche un ragionamento spontaneo ma è un’accusa di falsare i bilanci ” a mascherare i buchi di bilancio tramite miriadi di operazioni fittizie.”
quanto ad immobile posso solo immaginare. quale sia la ragione, han fatto bene a venderlo, in my opinion… in quanto opinion, ovviamente opinabile.
Lo credo anch’io, Alex….il ginocchio di Vidal ha giocato, forse, un “brutto scherzo a Marotta”…Storcevo il naso quando leggevo che la juve è una squadra non venditrice…e poi aggiungevano che se però l’indecenza avrebbe fatto capolino allora…mai dire mai…Godiamoci Vidal e che ritorni meglio ancora di prima….Alla juve serve Vidal! Leo
Ezio
Nessuna congettura,solo una domanda e un ragionamento che viene spontaneo.
beh pero’per ripararsi il culo perche’non mettere la recompra.cosa ci costava?
Leo
Se vidal non avesse avuto il ginocchio sbirulo era gia’del manchester united.ora aspettiamo con calma che si riprenda al 100% e godiamocelo sperando che sia ancora interessato a cercare un trasferimento in una grande squadra il prox anno(grande squadra,in quanto milita gia’in un grandissimo club).
a) fare congetture e delazioni è uno sport facile.
b) perché evidentemente non gliene frega niente di riprenderselo. e concordo con loro.
Sig beck buongiorno
Ho altre due doamndine per lei,se crede of course.
1)Leggevo ieri che la juventus e’il club italiano con il maggior numero di calciatori tesserati,circa 200.mi viene da pensare che servano a mascherare i buchi di bilancio tramite miriadi di operazioni fittizie.leggo anche che il fatturato e’lostesso della juve di moggi.
2)perche’la juve non ha venduto immobile con la stessa formula con cui ha “acquistato morata”
Grazie have a nice day.
Sai che penso Alex….che sia per Vidal che per Cuadrado…di concreto sui tavoli delle due società (juve e fiore) non sia arrivato nulla…Un discorso sono le letture dei giornali un altro discorso è la concretezza sugli “affari”…Leo
x Fulvio…Penso che calciopoli sia scoppiata anche per un accordo concreto dei “cugini di campagna” di milano….Leo
Fabrizio credo anch’io che se ciro fosse andato in panca ci sarebbe stato il classico slurp slurp al culo di marotta.14 milioni incassati in due anni per il centravanti della nazionale a 24 anni e devo pure leggere che e’stata l’operazione che ci ha fatto tenere vidal.insomma il nostro aut aut era:o immobile o vidal.mah…