Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Dimas, tu chiamalo se vuoi…onanismo. Si ho visto le capre zompettare felici…..
Sig. Beccantini, qualcuno ebbe a dire che non ci sono risposte stupide, ci sono solo domande stupide.
Scusa io non ho pratica con l’italiano ma in soldoni stai parlando di onanismo?:-)))))
Axl hai visto le capre che si sono ringalluzzite per aver battuto il Dnipro?
Per Leo delle 11:31.
I “cugini di campagna” non avrebbero avuto nè le capacità intellettuali nè i mezzi per far scoppiar calciopoli da soli, nemmeno con l’aiuto delle intercettazioni abusive della Telecom di Tronchetti Provera, o comunque non al livello che poi è stato.
Per riuscirci, hanno avuto bisogno che qualcun altro avesse interesse allo scoppio, o non avesse interesse a fermarlo.
Gentile Axl Rose, fu un paziente a farmi la domanda su Immobile: il giuramento su Ippocrate mi ha portato a rispondergli. Lo so bene che un gol (in contropiede, poi!) non fa primavera (anche se all’Arsenal, uhm…).
Sig. Beccantini, stare ancora a parlare di immobile, solo perchè, bonta’ sua, ha segnato un gol, mi sembra una mera pratica di autoerotismo mentale.
forse si poteva tirare di più, ma lo dico da profano… magari marotta sa cose che non sappiamo (lo pagano per questo),
Klopp disse che se il Dortmund avesse aspettato la fine dei mondiali avrebbe speso almeno 4/5 milonoi in meno.
Facciamo così il merito della cessione di Immobile è di Cairo,si dimostrasse una cazzata la ascriviamo a Marotta.
Va bene così Alex?
Buon giorno a lei, gentile Axl Rose. Un caro saluto alla sua splendida terra e a tutti i pazienti che, figli di quella terra, hanno preferito la mia Clinica agli Ospedali siliconati dei siti monoterapici.
Alla stessa età alvarito mi sembra, per il poco visto – è vero – molto superiore a quanto non fosse ciruzzo.
Forse ne vale veramente 20 (matri a 29 anni venduto a 12 mi pare…)….A difesa schierata forse ne vale molti meno. in una squadra sturm und drang di livello medio alto come il borussia forse di più. nella juve non giocherebbe mai in contropiede, o quasi. La juve è una squadra talmente scadente che il 99% delle squadre la aspettano. Capisco la cessione di immobile, forse si poteva tirare di più, ma lo dico da profano… magari marotta sa cose che non sappiamo (lo pagano per questo), e conte lo aveva bollato. ilf atto che lo chiami in nazionale non significa poi molto. Alla juve aveva llorente e vucinic in quel ruolo, e avrebbe avuto, se aspettava un pochino morata. Mi pare evidente che su Immobile sia stato dato un giudizio tecnico lapidario dalla società , bravo ma non bravissimo, sul quale per quel che vale concordo.. ll tempo dirà .
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
E’ stato gia’ detto che Marotta è un coglionazzo?