Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Oh madonna Dimas, e chi sara’ mai l’autore??!!!??!
No l’autore della citazione non posso rivelarlo sarebbe troppo politicamente scorretto e poi verrei accusato di…bla…bla…bla…e tutte quelle puttanate politicamente corrette
Ezio non 6 esperto di bilanci e quindi non entri nel merito mentre imvece sei esperto di questioni tecniche e quindi puoi commentarle?
Alla faccia delle arrampicate….
…o era Balotelli?
Dimas, chi hai citato? Ho pensato a Totti, ma la fondina?
Beh visto che siamo alle citazioni “Appena sento la parola cultura mi vien subito voglia di portare la mano alla fondina” :-)))) Rido
Oppure esiste il caso di uno troppo stupido per fare domande e quindi fa solo il copia incolla del presidente e del dg della juventus spa zzzz ronf zzzz ronf ronf zzzzz
Sig. Beccantini, se mi avesse risposto cosi’, le avrei potuto rispondere a mia volta: Andra’ pure lontano, ma dove? Magari gira a vuoto………….
NEanche alle capre si nega un po’ di zompettamento, specie se cio’ contribuisce a farle rimanere capre nei secoli.
Gentile Axl Rose, vero. Potrei risponderle che “Uno stupido che cammina va più lontano di dieci intellettuali seduti” ma non mi sembra il caso. Qui si spiegano i sintomi (domanda) e si cercano le terapie (risposte).