Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
mamma mia Fabrizio………….
Visto che si parla di breakfast e che oggi siamo in tema, vi segnalo la scottish breakfast… Con porridg al whiskey, sanguinaccio e naturalmente haggis. Deliziosa. Provare per credere.
tenuto il giocatore e rinunciato ai 20 mln eccecc
ciao Quartieri, scusa, ma la colazione americana è una baldracca da raccordo anulare, l’English breakfast una hostess da first class…………
Buongiorno a tutti!!!! ……Ciao adorata Michela! …..come e’ andata con i primi giorni di scuola con Leonardo????…….leggo oggi cosi a volo su alcuni dei maggiori quotidiani di celebrazioni per il ritorno delle italiane……ma quali??? no perche’ dando un occhiata ai giocatori scesi in campo tra Napoli,inter,Fiorentina e Torino …ho contato 5 italiani nel Toro di cui due campani Quaglia e Molinaro che a secondo dei moods sono italiani per modo di dire …giusto???….D’Ambrosio e Bernardeschi(dalla panchina) nelle altre due………se poi includiamo Juventus e Roma a mala pena si riesce a metter un 11 decente e forse 1 o 2 in panchina……mah!!!!…..beati i giornalai che possono scrivere cazzate a volonta’..e contraddirsi a piacere meno male che c’e’ la Clinica………..piccola chiosa sulla colazione all’americana e’ molto piu energetica di quella a cui eravamo abituati in Italia cioe’ cappuccino e brioche e magari e’ forse la spiegazione perche’ si e’ piu’ produttivi nel senso che hai molto piu’ calorie da bruciare e quindi……pero’ mi limito alle uova perche’ poi ai “mericans” piace inventare le schifezze …esempio i croissant ripieni di prosciutto cotto e formaggio….oppure il famoso Dunkin Donuts si e’ inventato il donut o graffa o krapfen farcito di tutto…..anche con la pizza,una ragione per cui mi son rotto le palle,hanno cominciato a metterci sopra di tutto penne alla vodka,lasagna e altro….vade retro…….avrei qualcosa da dire anche su un vergognoso servizio di malainformazione visto sulle reti rai Presa Diretta di Iacona che prima di poter sparar cazzate sulla cannabis avrebbe fatto meglio a guardare un servizio di Sanjay Gupta o magari la stessa rai a mandare in onda il servizio del Gupta come riparazione…..per chi non conscesse Gupta e’ un famoso dottore che Obama aveva indicato come ministro della Sanita’ al suo primo mandato……………..magari approfondiremo domani…….ora doccia e via di corsa dopo omelette con funghi e cotto….;-)))))))))…………SALUDOS! FORZA JUVENTUS SEMPER FI !!!Francesco.
Alex di Immobile potremo parlarne per un mese, cambia niente. Ricordi quando parlavo di onestà intellettuale? Bene, sai cosa penso? Anche a proposito di cazzate? Se Marotta avesse tenuto Immobile, i tuoi commenti sarebbero stati di segno opposto. Avresti maledetto Marotta per aver rinunciato al giocatore ed ai 20 mln del Dortumnd. E lo penso, e lo penso perchè è quello che traspare dai tuoi interventi, troppo spesso deliranti ed tutti a senso unico. Tutti, alex, dal primo all’ultimo. Carichi il carillon e parti.
Parlare di immobile quando fa una panchina per turnover e benedire mArotta x averlo venduto e’caso di idioizia?
Scritto da Alex drastico il 19 settembre 2014 alle ore 13:11
esattamente come esaltarsi per una scorribanda e un auto rimpallo da oggi le comiche……….
Alex, le tattiche del pallone son robetta per divertirsi, i bilanci aziendali cose serie………… (come le accuse di falsificarli…)
http://m.youtube.com/watch?v=EvyB_SuOsOE
La sensazione di vedere arrancare Baresi in quel modo fu impagabile.
Sig beck
Parlare di immobile quando fa una panchina per turnover e benedire mArotta x averlo venduto e’caso di idioizia?