Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Ric secondo te,giustamente,secondo te.
Piuttosto rispondimi,se credi,cosa ne penseresti del fatto che la juve prende morata e non zaza(a caso)perche’farebbe il tipo di calcolo da me citato?
Ho appena scoperto che Van Gaal ha comprato i giocatori in base a quante sue magliette avrebbe venduto.
Alex, secondo me parli di plusvalenze senza avere la benchè minima cognizione di causa. E’ non è grave eh, non è nozione necessaria da conoscere, si vive tranquillamente, anzi meglio, anche senza saperlo. Però evitare di parlarne, almeno….
Intervengo
C’e'moltissimo di vero in quello che dici pero’concorderai con me che pigliare giocatori mediocri porta agli stessi risultati ma con meno appeal internazionale.
bilbao
Il mio discorso sui 200 giocatori e l’opportunita’di trovare escamotages utili al bilancio del quale chiedevo al beck nascondeva questo pensiero:
Non e’che abbiamo preso morata con paletti estrememente limitativi e non abbiamo riscattato nessuno dei nostri perche’cosi’facendo creiamo plusvalenze?se cosi’fosse personalmente lo troverei gravissimo.
Alex per colpa delle vendite delle magliette il Real ci ha messo dieci anni per vincere la decima…ed il Manchester e’ sulla stessa strada
ragazzi qui si cazzeggia e nessun mister da tastiera che si preoccupi di contromisure adatte a limitare i danni contro le invenzioni del nuovo “fenomeno” Inzaghi
Scritto da nino raschieri il 19 settembre 2014 alle ore 17:49
—————————————————————————————————–
Io farei le barricate !!
Non so Allegri …… ;-)))))))))))))))
Beppe
Quella e’roba di stamattina.yesterday news old news.visto che non riesci a seguire la conversazione attuale vacci tu a berti qualcosa,visto che parli continuamente di alcool.
So long.
Ezio
Qui discordo totalmente,dal 1994 al 2001 ho abitato in indonesia,dove spendevo 8/9 mesi l’anno.il calcio italiano stradominava.veniva trasmesso in diretta sulla tv nazionale e si arrivo’a shares di 35 milioni di persone o giu’di li.ora in indonesia la premier domina.
Vero invece quello che dici di thai e singa ed hong kong per via dell’estrazione british.
Il manchester united vende di piu’perche’ha 7/8 tevez e noi ne abbiamo uno.basta guardare la campagna acquisti che hanno fatto questanno.poco logica tecnicamente(servivano difensori)ma molto logica commercialmente:falcao vende piu’magliette di garay e godin.
ragazzi qui si cazzeggia e nessun mister da tastiera che si preoccupi di contromisure adatte a limitare i danni contro le invenzioni del nuovo “fenomeno” Inzaghi