Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Questo Sassuolo schifoso e’ ormai come il Siena dei tempi andati .Una banda di mercenari prezzolati pronti a disturbare la regolarita’ del campionato. Spaccagambe contro la Roma .molli e malati contro i Gesuiti.
Scritto da 3 il 19 settembre 2014 alle ore 18:52
IL PISCIAZELLA HA DIMENTICATO L’EROICA RESISTENZA DEL SASSUOLO DOMENICA CONTRO I FETIDI ASSASINI CARTONATI & PRESCRITTI
3glodita, in libera uscita dal Cottolengo?
Immagino che avrai la vescica piena e, come da disposizione di Dentimarci, ti tocchi incamminarti verso quel cimitero del bergamasco per liberartela sul mariuolo, teorico del 4-4-4 vero?
buon viaggio.
Riccardo Ric: dicevo che il Sassuolo non ci guadagna non riguardo alla metà che era già sua, ma riguardo a quella che ci ha comprato a 7.5 e che ci ha promesso di rivenderci a 7.5 se vorremo, tra un anno. Non c’é alcun guadagno (salvo il fatto di tenerlo in rosa per la stagione attuale), é una recompra gratuita. Naturalmente il Sassuolo guadagnerà sulla metà che già deteneva, ma quello poteva farlo con qualsiasi società . Se il valore del giocatore dovesse esplodere, la Juve potrebbe ricomprarlo a 15 e venderlo a quanto vuole. A meno che il diritto di riacquisto non sia solo un gentleman agreement, nel qual caso sono certo che non verrà rispettato (quelle son cose che facciamo solo noi).
Bilbao
No problem.piuttosto dimmi come vedi manchester city chelsea.se i blues vincono vanno a +8.inizierebbe ad essere roba seria.
Io prevedo la vittoria del city o magari la spero va…
cioè,,,,7 reti, qualche giorno fa….l’Inter al Sassuolo. 3 guarda che ora stai andando oltre il cabaret…….
Questo Sassuolo schifoso e’ ormai come il Siena dei tempi andati .Una banda di mercenari prezzolati pronti a disturbare la regolarita’ del campionato. Spaccagambe contro la Roma .molli e malati contro i Gesuiti.
addirittura “forza il milanista Inzaghi” da parte di un interista. La dignità , questa sconosciuta….
Ric
Il problema e’che spesso le due cose vanno insieme.se prendi campioni attrai sponsors.
Per lo united il problema era piu’peculiare.dovevano rientrare subito nel giro tenendo conto nell’immediato piu’dell’economia che della tecnica.secondo me dovevano prendere due difensori in piu’.magari vincono la premier lo stesso.il loro e’un caso particolare: seconda squadra al mondo per fatturato che non partecipa alla champions.questo lo hanno capito tutti immediatamente,meno axl,of course.
toh. E’ spuntato il pagliaccio. Certo non si può dire che non si fa riconoscere,,,,
In bocca al lupo Inzaghi. Anche senza gavetta. Non possono sempre avere un culo sfondato come l’anno scorso.Un tiro due gol .Merde .