Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Dove dove firmare per far rimanere Marotta alla Juventus a vita? A me sta benissimo continuare a vincere con i fichi secchi.
Non ci credo nemmeno se vedo VanGaal che conferma di essere aziendalista …..
Insomma, arriva Van Gaal al Manchester e gli dicono: “Guarda non rompere i coglioni con i difensori, con l’equilibrio della squadra e minchiate tecniche simili, noi prendiamo i giocatori che ci fanno vendere piu’ magliette” E naturalmente quel coglione di Van Gaal, a proposito dei famigerati allenatori aziendalisti, non fa una piega.
Intervengo
E’esattamente quello che penso anch’io di marotta.
Credo che la commissione anticorruzione non sia solo per il calcio ma non ne sono sicuro.e comunque vadano tutti a fare in culo,hai ragione.
Alex….io capisco poco piu’ di nulla, ma per come la vedo io Marotta deve tutti gli anni fare le nozze con i fichi secchi. poi per carita’…de cazzate ne ha fatte, ma a ben vedere chi non le fa ???
il presidente della commissione anticorruzione…gia’ solo il nome fa schifo, quell’anti ad esempio e’ gia’ tutto un programma, c’e’ qualcuno che e’ procorruzione, stessa cosa antimafia…poi io dico, con tutti i ladri in giro cercano la corruzione nel calcio ??? ma andate a fanculo…
ps ma sto’ presidente quanto guadagnera’ per questo incarico ???
C’e’ solo un Capitano
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/09/19-306881/Del+Piero%2C+simbolo+Juve%3A+per+i+tifosi+%C3%A8+la+vera+bandiera
Voglio ricordare che lo stadio è della Juve, mentre quello della Roma, se mai si farà , è di Pallotta più immobiliarista romano compreso.
Vedi un po se stanno facendo il bene dalla squadra o pura speculazione edilizia e basta ?
Ric a questo non aggiungo neanche una virgola.milan roma negli usa 18mila paganti.united chelsea 109mila.
Io a marotta imputo scarsa creativita’poco coraggio e mediocrita’nella capacita’di vendere bene.per il resto e’un gran dg…))::
Alex, se vinci, se ti fai vedere in giro per il mondo, ( a proposito di tournè negli Usa ed in Indonesia…), attiri sponsor. Il nuovo accordo con l’Adidas entrerà in vigore la prossima stagione e sarà migliorativo rispetto a quello attuale. Chiaro che ancora siamo lontani dai livelli delle top del campionato inglese, lo sappiamo, il percorso da fare è aumentare il fatturato in modo da avere più “potenza di fuoco”. Non lo ottieni in un anno e nemmeno in 5. Ma il percorso giusto la Juve di Andrea lo ha individuato e lo sta perseguendo. Altre italiane sono molto molto più indietro. Poi che la situazione del calcio italiano sia ostativa e non certo agevolativa, lo risappiamo e ce lo risiamo detti un sacco di volte. Ma la realtà è questa inutile immaginarne una diversa, diventa utopia, appunto.