Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Esatto luca non credo proprio ancelotti sia contento di veder partire dimaria e xabi.conte magari con il tempo diventera’piu’malleabile sotto questo aspetto.vedremo.un allenatore magari accetta la ragion di stato e questo non fa di lui uno zerbino.mou ad esempio e’uno che da questo orecchio ho l’impressione che ci senta molto meno.
Per tornare al real ho letto che anche altri sono parecchio scettici sul mercato fatto,in primis cristiano che non le ha mandate a dire le sue sensazioni.
Mi chiedo, a questo punto, quanto lautamente e’pagato Allegri per raggiungere compromessi con le esigenze della societa’? Anzi, dato che Allegri e’ un aziendalista che accetta tutto quello gli impone la societa’ ( multicit.), avra’ uno stipendio da nababbo.
Che Ancelotti sia stato contento delle cessioni di Di Maria e Xabi A. Dubito.
Quello che diceva prima Intervengo e’ sacrosanto, per anni anche un direttore Sportivo di Eccellenza Regionale, coi soldi buttati nel cesso dal Real, si sarebbe mosso meglio.
Sui giochi di Bilancio, vero che sono robe serie, ma negare che si faccia qualcosa sarebbe da ingenui, quello che per esempio facciamo col Sassuolo, sono sicuramente operazioni leggittime, ma alquanto artificiose.
Esempio scolastico di……”tutto e il contrario di tutto”.
Il pdm, invece, che alla Juventus prendeva quattro soldi, volevate mica che raggiungesse compromessi con la societa’?
Tra l’altro anche Ancelotti. Allora, il presidente del Real lo chiama e gli fa: “Guarda lo so che ti abbiamo venduto Di Maria e Xabi Alonso e magari tu ti aspetti di meglio, ma ti abbiamo preso il chicharito, non so tecnicamente quanto valga ma si vendono sue magliette in Messico e Usa che e’ un piacere”. Ancelotti, lautamente pagato abbozza……
Ma no Mike, che avevi capito? La questione non e’ cosi’ aut aut, parliamone…..ahahaha piu’ divertente di un merdoso prescritto.
P.S. Dove avrei cambiato idea circa il fatto che la definizione di aziendalista e’ una cazzata? Casomai piuttosto notevole la tua piroetta. Van Gaal e’ lautamente pagato per cui faccia l’aziendalista e non rompa i coglioni. Sempre piu’ divertente.
Mike
Prima di tutto la questione ovviamente non e’cosi aut aut di come la mette giu’axl clown.solo uno scemo potrebbe pensare una cosa simile.piu’inerente alla realta’e'il fatto che molte squadre ormai privilegiano giocatori che possano portare un tornaconto economico oltreche’tecnico e quindi si cerchi di coniugare i due aspetti non sempre privilegiando la questione tecnica in primis.
Un buon esempio in questo senso e’l'ingaggio di chicharito da parte del real.nelle prime tre settimane il numero di magliette e’schizzato al cielo in messico e usa.ovviamente sulle maglie ci sono anche i nomi degli sponsor oltre allo sponsor tecnico.
Axl clown tra parentesi ha scritto poche ore fa che la definizione aziendalista e’una cazzata.
Mike van gaal ha sicuramente moltissima voce in capitolo ma e’profumatamente pagato anche per raggiungere compromessi con le esigenze del club.
Com’era l’ortografia?
A me i fichi secchi piacciono con le noci ……