Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Buongiorno Primario.
Allo stadio a Milano?
Beck buongiorno! Stasera ci vedo leggermente favoriti. E tu?
Antonio Conte, caro BW, lo ricordo anni da con gli occhi miei a Perugia, allenatore Ancelotti, oltre i trenta, dopo quasi tutta la partita da allenatore in seconda in campo per dieci minuti forse di meno, a sputare il sangue su tutti i palloni anche per un fallo laterale, un grandissimo.
Quello che gioca per se.
Sul fatturato e sugli acquisti fatti dallo United, ti riporto il pensiero di mike, sull’acquisto del chicharito nel Real
_______________
Comunque il Real è il Real. Chicharito fosse venuto da noi, in Messico avremmo venduto 4 magliette cacate. Non c’è niente da fare, se non ti “costruisci” una storia vincente europea e mondiale, non ti conosce nessuno. Escluso MU …………!!!!
Scritto da mike70 il 20 settembre 2014 alle ore 08:47
_______________
Sarei stato curioso di leggere cosa avresti scritto se il messicano fosse arrivato alla Juventus con un riscatto fisato a 20 ml??????
Quante magliette avrebbe dovuto vendere la Juve, quali contratti di sponsorizzazioni ci avrebbe garantito il Chicharito?????
Che plus valore sta regalando Honda al Bilan, oppure Nagatomo alle merde????? E in precedenza Nakata al Perugia prima e alla Riomma dopo?????
Il brand è qualcosa di più complesso della visibilità che può regalarti o meno un grande Campione!!!!!
Fidati che stai scrivendo di cose che nemmeno immagini!!!!!
Buongiorno Primario !!
L’amico bwforever è stato discretamente esaustivo sulla questione del vecchio mister.
So che si è pentito amaramente della mossa effettuata il SECONDO giorno di ritiro e che tornerebbe strisciando a Torino, ma credo che “la famiglia” lo abbia segnato. Non tornerà più.
Sulla moglie troia invece non so risponderti.Occhio non vede ……..
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano birichina.
Grazie Alex
Bw, tu sei quello che ha scritto che obiettivo di Conte era di indebolire la squadra, così aveva la giustificazione di non vincere, una cosa del genere.
Oggi, che Conte ha giocato sempre per sé, uno che nella militanza da giocatore, e’ stato impeccabile ed esemplare, ha fatto addirittura la spalla per Ancelotti quando serviva, ha taciuto quando hanno dato la fascia al signorino…
Sinceramente non ho parole
Alex vedi la tua disonestà intellettuale è proprio questa…
Tu hai citatodetto solo Show, Herrera, Rojo, Blind, e volutamente hai estromesso due extraterrestri tra i giocatori d’oggi, che da soli ti faranno vincere le gare, cioè Falcao e Angel Di Maria.
Ciò dimostra, ancora una volta, come giochi con le parole, è ovvio che i primi quattro senza gli ultimi due non cambiano un bel cazzo, come è vero (e rileggiti bene il mio post) che ho aggiunto che questi sei innesti sono stati fatti su una base comunque buona, che ha avuto un profondo rinnovamento, ma che vanta solo restando al reparto offensivo talenti come Van Persie, Rooney, Januzai, Mata, Young, Valencia…..
Hai proprio ragione, con questi giocatori offensivi e con una quadratura che ho auspicato nel girone di ritorno, sarà difficile vincere qualche partita….
Poi sono io quello che non capisce un cazzo di Premier League…
Mi fermo qui per decoro……