Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
oh se il Cagliari strappa un punticino a Roma, sono contento, ma se dovesse perdere che gliene facciano 25. 25.-0, tanti goal a sto pezzo di merda fallito, così è contento, tanto spettacolo.
Gentile Axl Rose, buon giorno. Scusi, quale gossip?
…e’ la squadra degli indonesiani!
Ma lo Zeman di oggi, a 67 anni, preferisce ancora un 5-4 o un 1-0?
“5-4. Il calcio è spettacolo. La gente si deve divertire, se non ci sono i gol come si diverte? Con il risultato?”.
..
E’ un mini stralcio dell’intervista a Zeman. A parte la Juve, calciopoli, doping, magliette autografate, ecco perchè da chi si propone come santone sempre bene stare alla larga. La gente. La gente? Io faccio parte della gente e preferisco un 1-0 ad un 5-4.
‘sto presuntuoso, ma si può essere più falsi di Zeman? …e continua a godere di ottima stampa, incomprensibilmente. O meglio, si comprende si comprende….
Luca, cos’è il “signorine delle Indie” ognuno è libero di deciderlo per se’, di certo c’è che non è scappato di notte come un ladro.
Bw73
Le risposte di un povero deficiente argomentate con troiate senza senso come le tue rafforzano i contenuti di chiunque scriva il post.
va bene come onesta’intellettuale?
Se avete voglia aprite questo link e fatevi 4 risate: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/09/19-306874/I+milanisti+odiano+gli+juventini%2C+ma+vengono+snobbati+da+loro.
Il dato più sorprendente è quello relativo all’Inter che negli ultimi tempi avrebbe aumentato
i propri tifosi pur essendo diventata una squadra perdente. Come interpretare questo strano fenomeno che, fra l’altro, si ripeteva anche in passato quando sono stati per decenni senza vincere niente? Io una spiegazione me la sono data. Per me la merdaccia è la squadra degli sfigati, dei poveri cristi, di quelli che, se non vengono presi a calci un culo, non godono. Beati loro.
Bw,
Semplicemente pensando al Conte che gioca per se’, mi viene da ridere…
E di difetti ne ha eh! Come ad esempio quello che spesso gli si tappa la vena, e allora sarebbe meglio mettere il “muto”.
Allora se Conte e’ uno che gioca per sé, il “signorino delle Indie” cosa è?
Alex,
il problema è un altro…..
Scrivendo su un blog, esponi i tuoi pensieri ai giudizi degli altri…
Il giorno che ognuno di noi crede di “avere” delle “verità assolute” da trasferire agli altri non dovrebe scrive su un blog, ma si costruisce un sito internet ed espone le proprie idee senza il contraddittorio……
Quindi io sto alla larga da te, non dalle cazzate che scrivi, perchè senza risposta potrebbero passare per verità assolute…..
Chiudo dicendo che anche il sottoscritto scrive una quantità industriale di cazzate, e se uno mi fa ricredere su qualcosa, ben venga, perchè c’è sempre da imparare a qualsiasi età e da chiunque….
Chi ha vissuto e sa già tutto della vita in generale e del calcio in particolare, è inutile che ci annoi con i suoi sermoni……
Oh Alex, ma se eri geloso perchè mi chiamano Faro potevi dirmelo subito. Sarei stato felice di rinunciarci per farti piacere.