Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
x Axl, ciao…Anch’io ho avuto la tua stessa idea…Oriali sistemerà tutto….ne sono convinto…
Riccardo da due mesi non compro più giornali… così come tanti altri amici miei abitudinari! Non serve….Le notizie le ascolti e ti fai una idea….poi internet ti offre di più perchè oltre alla notizia ti offre i commenti, a volte sensati! Leo
Sto pensando di andare a vedere Juve-Cagliari solo per il gusto di insultarlo,….
Non ho letto l’intervista del maestro bo(sc)emo, ma se ha detto qualcosa di negativo sull’allenatore della nazionale vedrete che oriali pensera’ a sistemare le cose.
Leo, la buona stampa della quale gode Zeman dà la misura dell’inadeguatezza e della disonestà intellettuale (sta diventando un luogo comune….) della classe giornalistica sportiva italiana. Vil razza dannata.
Ottimo Luca, nemmeno io volevo fare polemica, solo non capisco perchè per difendere, o giustificare, come vuoi, il pdm bisogna tirare in ballo “il signorine delle Indie”. Potra’ essere tutto quello che ti pare, liberissimo di pensarlo, e ci mancherebbe pure, ma questo non toglie nulla al fatto che il pdm sia un pdm.
Per Riccardo..mi pare che abbia detto anche qualcosa su Conte….e non tutte rose e fiori….ha alluso anche a scommessopoli . Non ho letto l’intervista, ho sentito qualcosa su “radiosportiva” mentre mi facevo la barba!!! Ciao Leo
Domani c’è anche il partitone City-Chelsea, Touré e Hazard due calciatori che vorrei. Magari col ricavato della cessione di Giovinco……..che dici Beck?!?? :-)))))
Axl, non voglio fare un’antipatica (ennesima) polemica su Del Piero, perchè ho pensieri anche peggiori ma li tengo per me, solo perché fa parte integrante della nostra Storia.
Sig. Beccantini, non mi riferivo certo a lei. Chi doveva capire ha capito.