Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Volevo anche umilmente inserirmi nelle polemicucce che coinvolgono tanti qui nella clinica.
Ma è proprio necessario , da una parola in sù, cominciare poi a prendersi a male parole ??
Primario, mi serve una flebo ……….
x mike …ho scritto che Conte in un mese si è mangiato quando di buono/ottimo aveva fatto giocando ed allenando la juve!!!!Leo
Conte sul campo ha dato sempre tutto ed ancor di più.
Conte sulla panchina ha dato tutto ed ancor di più, ma poi ( SBAGLIANDO ALLA GRANDE L’OBBIETTIVO ) ha tirato lo sciacquone !! Ed in effetti è proprio lì dentro che si annidano i PdM. Nel cesso !!!!!!!!!
Capitolo Del Piero……ancora? Adesso fa l’ambasciatore…benissimo per lui!
Tutto chiaro, Luca, il fatto che voleva indebolire la squadra ecc. la classifichiamo come cazzata. E lo sa anche chi lo ha scritto.
Conte uomo, in un mese si è giocato quanto di buono aveva fatto alla juve…Prima con le dimissioni e poi con il discorso del numero degli scudetti e poi…tante altre apparizioni che ci hanno fatto storcere il naso a tutti…in particolare il suo incontro con mazzarri..l’altro mezzo uomo (non facente parte della classifica di Sciascia…non gli do questo onore) che in un passato non tanto lontano non gli ha mai voluto stringere la mano…a me frega niente adesso di Conte perchè è per davvero un pdm senza se e senza ma…si è venduto l’onore(suo) per un piatto di lenticchie scendendo a patti con chi lo aveva giudicato e condannato!!! Leo
Alessandro Del Piero chi ?????
…ah e io non voglio ne difendere ne giustificare Conte.
Alcuni concetti però mi rimangono, tipo quello che voleva indebolire la squadra, per avere le giustificazioni a perdere!
Il fatto che Conte sia un pezzo di merda e’ una tua idea, e di qualche altro, più o meno rispettabile.
Il fatto che Del Piero, “giocava” per casa sua, e’ una mia idea lo stesso più o meno rispettabile.
L’ho tirato in causa, “il signorino delle Indie ” perchè bw lo citava come grande juventino, e Conte uno che gioca per se’, il parallelo e’ uscito spontaneo.
“Leo, la buona stampa della quale gode Zeman dà la misura dell’inadeguatezza e della disonestà intellettuale (sta diventando un luogo comune….) della classe giornalistica sportiva italiana. Vil razza dannata.
Scritto da Riccardo Ric il 20 settembre 2014 alle ore 10:28″ Del resto è proprio zeman che da loro “ottimi” spunti…oltre a zeman nessuno , o meglio……ci sarebbe bonolis…quello che prende in giro la “povera gente” e che mai farebbe se a prendere in giro toccasse ai suoi genitori…quando si dice l’onestà …..Leo