Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
In effetti… Ma Zeman si insulta da solo continuando a fare la macchietta sulle panchine di provincia anzichè andare a nascondersi in qualche buco dorato.
Zeman merita l’insulto. Gli insulti son cosa seria, vanno centellinati….
Prima o poi i nodi verranno al pettine…
“Un indebitamento record: 602 milioni di euro, 51 mln in più dell’anno passato. Un incremento dell’11,3% per un debito diviso tra banche, creditori vari, club spagnoli ed europei ed enti pubblici. Di questim ben 361 mln sono a breve scadenza, il rimanente è dilazionato su più anni. Una situazione – i dati verranno ufficializzati nell’Assemblea dei Soci madridisti di domenica – che rischia di trasformare il week-end di Florentino Perez in un difficilissimo percorso a ostacoli. Un vero e proprio calvario. Da una parte infatti i conti economici, che per diversi analisti economici spagnoli “rischiano di compromettere il futuro stesso del club”, dall’altro l’annunciata protesta dei supporter blancos più estremi, gli Ultras Sur decisi a continuare la propria battaglia contro il presidente dei merengues. La richiesta di dimissioni rivolta a Perez rischia di essere accompagnata da momenti di tensione e disordine: ecco perché l’Assemblea madridista – così sottolineano i media sportivi e non in Spagna – sarà presidiata da un ingente spiegamento di forze di polizia: si prevedono centinaia di agenti in tenuta anti-sommossa.”
(da sportmediaset)
Insomma, Conte, merita l’indulto, e non l’insulto….
Riccardo Ric: anche noi potremmo evitare di insultarci e, dunque, di meritare insulti ;-)
Per il resto condivido quello che scrivi.
x Luca e Mike…anch’io penso che AA doveva capire ed agire di conseguenza subito sulle intenzioni del pdm…AA è persona intelligente ed abbastanza capace…Questo non gli toglie anche un briciolo di inesperienza sulle intenzioni delle persone che gli stanno difronte…Conte si è sempre dichiarato un “ultrà ” della juve…Vedete, per me, AA confidava proprio in questa juventinità di Conte…ma Conte voleva l’internazionalità che la juve,questa juve nel senso di Società , attualmente non gli poteva garantire se non al limite del tentativo…ed allora AA si è trovato spiazzato…Mai una cosa del genere era successa alla juve, ci ha pensato uno che è nato, cresciuto ed acquistato fama solo e sempre con la juve!!! Leo
Va bene, lo dico, così magari verrò di nuovo accusato di dire tutto ed il contrario, ma quel che scrive Luca merita considerazione,e rispetto, a prescindere dall’essere d’accordo o meno.
Leggere Conte pdm, non mi piace. Come mi incazzo quando leggo negatività eccessive su Del Piero, proprio perchè a prescindere dall’opinione personali, di fronte alla Storia della Juventus, ritengo che chiunque debba fare un passo indietro, analogamente Conte ha contribuito, prima da giocatore, poi da allenatore a fare grande la squadra bianconera. E solo per questo merita rispetto.
Poi, la mia opinione su Alessandro Del Piero è ampiamente positiva, ed oltre.
La mia opinione su Conte è diventata negativa da fine maggio, ma l’insulto non lo merita, od anche qualora lo meritasse, per quello che ha fatto, va bene ingoiare.
Insultiamoci fra noi, e va bene, gli insulti li merito io, alex, axl, bf, ecc ecc. Ok. Ma loro no, sono più di noi.
Mike70… Occhio… Tu scherzi col fuoco…
Stasera concentrati e cattivi.
Conte con Tavecchio ????
Cos’è una barzelletta ??
Luca, solo una domanda. Quando il pdm, con a fianco tavecchio, presidente della figc, ha risposto come ha risposto sugli scudetti della Juventus, com’era? Mica ruffiano o diplomatico? No, vero?