Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Eh già Intervengo!
Fu un colpo da artista da parte di un grandissimo allenatore/comunicatore ………..
E lo scudetto in segreteria di mouriniana memoria???
N.B. Dalla Juventus con Moggi.
Come puoi insultare uno che non capisce che comunque sono scudetti vinti dalla Juventus? Non erano tutti rubati?
quello e’ il giornalismo, ed e’ proprio per questo che siamo finiti nella merda ( in senso lato ), d’altronde hanno tutti famiglia…
Poi ci sono quelli per i quali gli insulti diventano sprecati, basta chiamarli prescritti……o capre (cit.)
Conte ricorda solo gli scudetti vinti da lui?
Meno male, un barlume di intelligenza
Riccardo, se ritengo che li meritano entrambi è possibilissimo. Se dici di essere d’accordo con quello che ho scritto è meritato. Gli insulti poi hanno una loro gradualita’, pezzo di merda non è cosi’ grave. Se dai del pezzo di merda al maestro bo(sc)emo gli fai un complimento……………per dire della relativita’
Salutami il brindellone caro. Sai, quello che parlava col designatore per aggiustarsi le partite e gli arbitri