Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Ed ho dovuto andare a controllare, perchè nemmeno lo ricordavo….
3 sei una capra
stasera giochi col Dnipro, no dico. Malmoe e Cska per te sono muri troppo alti da scalare, non ne puoi parlare, rientra nella tua dimensione….
Voci di corridoio secondo cui, dopo il risultato dell’Olimpico di ieri sera, Barcellona e Bayern avrebbero chiesto l’immediata retrocessione in Europa League, che tanto in Champions quest’anno nun ce n’è per nessuno. Il Real ci sta pensando, molti giocatori hanno già chiesto la rescissione del contratto.
Per cortesia ,qualcuno organizzi un incontro-scontro tra Malmoe e Cska cosi’ la facciamo finita con queste buffonate.Ma come si fa ad essere cosi’ faziosi ?
Scritto da 3 il 18 settembre 2014 alle ore 13:24
Ma perchè non vai a rompere i coglioni ai romanisti, fra i quali sicuramente troverai chi sostiene che “ahò, il Malmoe è la più scarsa della champions, mentre noi amo battuto ‘ na squadra de terza fascia…”.
Per par condicio eh.,…
Sono in ritardo oggi, e’ stato gia’ detto che sabato sara’ durissima?
Ci provi sempre…….
E che ci fa Conte da quelle parti?
Per cortesia ,qualcuno organizzi un incontro-scontro tra Malmoe e Cska cosi’ la facciamo finita con queste buffonate.Ma come si fa ad essere cosi’ faziosi ?
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Volevo informarvi che il Capitano e’ appena arrivato a Nuova Delhi