Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
Robertson, il pagliaccio del ’73 si riferiva a me, tranquillo.
Eccolo il macho mario….. Dura minga, mi sa…. Stavolta bate il record. Neanche 18 mesu. Come il parmigiano fresco.
C’é un malinteso…vediamo quanto tempo passa prima che venga dipanato.
Signora in gialloooo?
L’ultimo che mi ha chiamato il professore sul lavoro, e non nella clinica del beck eh?, provo’ a mettermela in quel posto. Quindi, non sono ben disposto.
Bwforever73 (ma da meno di me…) non attribuire troppa importanza alle chiacchiere (e a te medesimo, aggiungerei). Ho acceso la tv e ho visto minimario. Tuttoqui….semplice da capire, no?
Saltimbanco, puoi andare a prepararti per il circo, qui non c’è più bisogno di te.
er sor Conte a Lippi non puo’ nemmeno pulirgli le scarpe…sia come tecnico che come persona
È arrivato il professore a difendere i suoi colleghi…….
Stavo per dire che gerrard e’ sempre un bel giocatore e ha inanellato na serie di cappelle ch manco isla.che gli succede?
E’ tutto relativo: per me quello che prima poggiava il suo culo sulla prestigiosa panchina bianconera merita insulti ed i peggiori auguri possibili per il proseguo della sua carriera da leccaculo federale.
Direi che il termine troia (cit.) calzi a pennello.
Scritto da bilbao77 il 20 settembre 2014 alle ore 18:32
Direi perfetto da standing ovation
Intanto balo perde una palla stupida, ovviamente si mett le mani sui fianchi… E il whu raddoppia….