Dall’ultima mezz’ora della Juventus alla prima mezz’ora della Roma. Si stappano titoli che, sommati alle doppiette della Nazionale e della Under, fanno pensare a un calcio in salute e non più in crisi. Calma, fratelli di tiratura. La Champions è ai primi morsi, Malmoe e «Csko» Mosca erano i bocconi più teneri.
Garcia è l’allenatore che avrei voluto al posto di Conte. Applica un calcio tatticamente ambiguo, di lotta e di governo, e proprio per questo incarta. «Non fidarti dei russi», si era raccomandato Capello dalle colonne della «Gazzetta». Nessuno è perfetto.
Lo stile Juventus contempla due attaccanti classici, un vero nove (Llorente) e un falso dieci (Tevez). Lo stile Roma, viceversa, prescinde dai tralicci (Borriello, Destro) e sfodera al fronte il tridente che la Signora piazza in trincea. Gervinho, Totti, Iturbe. Più Pianjic e Maicon. Adelante, Pedro (ma con giudizio). Riferimenti ridotti al minimo, sgassate da MotoGp: Gervinho, soprattutto. L’impatto è stato devastante: 4-0 in trentun minuti, per un totale di 5-1. Dare campo al Bolt ivoriano significa votarsi al suicidio. La Juventus non lo fece, e proprio male non le andò.
Credo che la Juventus sia ancora più squadra, dopo che la staffetta in panchina ha risvegliato, nei giocatori, la voglia di migliorarsi. Rispetto ad Allegri, però, Garcia può giocarsi la carta del contropiede. Bene hanno fatto, i romanisti, a curare la differenza reti. Se ne parla sempre poco, potrebbe risultare preziosa.
Con Atletico-Juventus e Manchester City-Roma si entra nel vivo. La Roma non frequentava la Champions da tre anni e, dunque, non ha senso azzardare paragoni. La Juventus cominciò l’ultima edizione con tre pareggi e una sconfitta. Cosa valgono gli scalpi di Malmoe e Cska? Non molto, temo, ma intanto ci fanno sembrare vivi.
…da baraccone!
Scusa Axl, ma anche in tempi di nani e balrenzine l’ingiustizia mi stupisce ancora……..
Visto il filmato..santo cielo che pagliacci. Nn che Chirico sia un fenomeno eh…..
Massimo, dove sia il pdm, frega un beneamato. Informarvi dov’e’ il Capitano e’ sempre un piacere.
Ezio credo che il regolamento preveda l’uso della prova tv, per quanto riguarda le simulazioni, solo se hanno causato un rigore,
Anche tu pero, Ezio, con queste domande…….frega un cazzo a nessuno. Dopo la partita ne hanno parlato 30 secondi, perche’ non si poteva negare l’evidenza, e poi via a magnificare una delle piu’ belle partite degli ultimi anni. In una telefonata, di quelle che non c’erano, (vero Narducci?) Galliani dice a Meani: “Lei crede che io dorma”?. Ezio, ora lo chiedo io a te: Credi che Galliani dorma?
calma Fabrizio che l’anno prossimo toccherà a noi…. l’inevitabile crollo è ormai questione di settimane a partire da sabato………..
Ma perchè volete togliere le gite nei Carpazi ai prescritti? È così bello vederli giocare in questi stadi da post-URSS, vederli cercare con che mezzo di trasporto arrivare perchè aerei non ce ne sono… Io non mi priverei mai di un piacere del genere.
Axl..solo nn ero informato che Conte fosse da quelle parti. Meno male che ci sei tu che ci informi sui passi del nostro Capitano.)))
torno a domandare: bologna juve…. krasic squalificato dopo prova tv per “aver, simulando, indotto l’arbitro a concedere calcio di rigore”
come mai non prova tv per menez per “aver, simulando, indotto l’arbitro ad espellere un giocatore avversario?”
mi va anche bene che giochi contro di noi, ma almeno squalificatelo dalla giornata successiva…………