Sequestro di partita. La Juventus ha spento il Milan come fosse un fiammifero. La scorsa stagione, a San Siro, vinse 2-0 ma per un tempo, almeno, aveva sofferto molto di più. Questa volta, ha dominato. Un solo brivido: il botta e risposta Buffon-Honda, prima palla gol della notte, la sola del Milan.
Lo scarto maschera una differenza schiacciante. Pure io, al posto di Inzaghi, avrei concesso il centro del ring agli avversari. Non mi sarei però limitato a rimbalzare da una corda all’altra. La Juventus non è la Lazio, e nemmeno il Parma. L’elogio della lentezza sciolto da Allegri, ne fa una paziente borghese che circonda e sfinisce i rivali. Il pericolo è lo specchio, il tocco in più, o eventualmente i riccioli del destino, come il palo di Marchisio.
Pereyra e Pogba si sono divisi la torta: all’argentino il primo tempo, al francese il secondo, con la ciliegiona dell’assist antologico a Tevez, marcato da Honda (!). Nessuna notizia del falso nueve: El Shaarawy spazzato via, Honda risucchiato, Ménez a piccole folate: da giallo il fallo su Pereyra e il tuffo in area, agli sgoccioli; Ponzio Rizzoli se n’è lavato le mani.
Il Milan non è riuscito a mettere il naso fuori, la Juventus non riusciva a mettere il becco dentro. Llorente, ormai, gioca spalle alla porta, un po’ pivot e un po’ vigile, visto il traffico di inserimenti che deve propiziare e/o incanalare. Tevez sembrava sulla luna, fino a quando non è atterrato, d’improvviso, sul passaggio di Pogba. In tre partite, il Milan ha preso sei gol, la Juventus zero. E’ un dato che uccide le statistiche relative all’attacco (Milan 8, Juventus 4).
Una curiosità . Pochi i cross alti: sia per il navarro, sia per Pazzini e Torres, nel finale. Catenaccio «y» torello: pensavo che le ruggini Champions avrebbero inciso di più.
Buongiorno a tutti…La partita vista dal Beck e vista da noi…Gran bella soddisfazione ieri sera…Mi è sembrato un milan peggiore dell’anno scorso con la sola piccola variante: Menez…bello attore ieri sera…compreso la farsa della sua caduta in aria quando nessuno lo toccava,,Anche Cesari commentando quel “presunto” fallo ha detto che cadendo Menez ha accentuato..io dico che Menez si è buttato sperando che l’arbitro abboccasse…ed invece no, il giocatore non ha protestato più di tanto…ha allargato le braccia nel senso di dire a tutti che non aveva più corsa!!!! Detto questo ritengo che Rizzoli a milano (provinciale, Primario solo provinciale altro che europea!!!) non ne indovina una da più di tre anni quando arbitra la juve…(partite con l’inter e partite con il milan)..Sarebbe ora di non proporlo più…per queste sfide…fa magre figure e fa fare magre figure ( a galliani che forse lo protegge!!!)..! A proposito buoni i commenti a tal proposito di Yurgens di stanotte…Inzaghi…una bruttissima copia di Conte, perfetto pdm. Non è che si ha successo se ci si agita…a me è sembrato lo sprovveduto in cerca della teatralità per accattivare l’applauso…Il pdm di altra categoria sicuramente..le imitazioni a volte riescono altre volte no..ieri sera Inzaghi sembrava lo sbarbatello in cerca di protezione…Bellissima l’immagine di cravatta gialla del cavaliere e di barbarella ieri sera…Pensavano diversamente. ma esperienza dice che i sogni finiscono all’alba..ieri sera c’è stato un risveglio brusco prima della notte e quindi prima dell’alba…le famose eccezioni!!! Un pensiero a “3″, la capra, …Ieri sperava in una serata pro milan…speranza vana ..Però penso che deve stare contento…se stasera la sua squadra batte il Palermo si butta alle spalle il milan…in fin dei conti un favore glielo abbiamo fatto…non c’è odio tra cugini? ma forse mi sbaglio!!! adesso i cugini fanno affari assieme!!!! Simili a degli eroi………Leo
@ Fabrizio.
Non so se siano stati vicini, ma la proposta e’ stata fatta, e per iscritto.
Il cretino del Salento intendeva giocarsela, per avere l’aumento e restare dov’era.
Aveva fatto male i suoi conti, ne è seguito il comunicato che tutti abbiamo letto.
Dopo di che, calcio in culo. Davvero pensi che Allegri e il suo staff sia stato contattato, e che si sia concluso nel giro di 12 ore?
La vera sfida, e’ ottenere un risultato migliore quest’anno, lasciamo perdere i 102 punti, va bene lo scudetto e il superamento del turno.
Staremo a vedere.
Ciao.
Fulvio.
@ Nick Falco.
Non sono d’accordo con te, l’arbitraggio di Rizzoli e’ stato pessimo.
Il cartellino di Marchisio lo doveva prendere Muntari, che invece ha potuto continuare a picchiare e ha preso l’ammonizione solo verso la fine.
Inoltre l’ammonizione di Marchisio, sbagliata, peserà in futuro.
Parlando invece del rigore, Goebbles diceva: “Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte, e diventerà verità ”.
Per il momento siamo quota 2, Beccantini e Cesari, entrambi a libro paga Mediaset.
Vedrai che entro lunedì sera ne arriveranno altri.
Ciao.
Fulvio.
Fulvio: a occhio ieri sera erano tutti parametri zero.
Quello che non capisco è come facesse il. Milan a sperare di prendere Conte con un ristorante da zero euro, eppure Beck dice che sono stati vicini… Non immagino le scenate che avrebbe fatto Conte in quel caso…
@Fulvio guarda che McDonald’s e’ una cosa seria, a me il mmmmmilan ricorda qualcosa di molto più scalcinato, non andrei oltre il camioncino dell’ambulante! Poi e’ chiaro che se gli gira bene (tipo Honda segna e/o Ponzioli abbocca)….
@ Fabrizio.
Se il nostro ristorane e’ da 10 euro, al Mc Donald di Inzaghi quanto si paga?
Ciao.
Fulvio.
Buon giorno a tutti, per me Rizzoli ha arbitrato bene tutto sommato perche’ nn ha influito sul risultato. Avesse abboccato alla simulazione di Menez sarebbe stato un disastro. Errore vistoso il giallo affibbiato a Marchisio, rimasto ininfluente, ripeto, per fortuna, sul risultato. Bellissimo l’assist di Pogba sul gol e il killer instinct dell’Apache che ha fatto sedere Abbiati.
Lascia stare. Acciuga ci ha per le mani Morata e lui per ripicca convova giovinchia…… Segni di squilibrio ci sono tutti. Bisogna mettergli vicino uno brvo, che non faccia stupidaggini. Ah, ecco… C’e piper oriali, tranquilli, mette a posto lui le cose.
Robertson: io sono stato un po’ preoccupato per Conte negli ultimi giorni di agosto… Non ci credevo, ma prova a pensare per un attimo se fosse arrivato Falcao… Temo che avrebbe potuto fare un gesto disperato.
Lo smemorato del salento si sara’ sentito rinfrancato da questo inizio di stagione. Per fortuna non ha piu’ a che fare con questa squadra da 10 euro e puo’ finalmente leccarsi i baffi con osvaldo, giovinco e, quando torna, montolivo. Yummmmmm. Che scorpacciata. Un vero stratega.