Sequestro di partita. La Juventus ha spento il Milan come fosse un fiammifero. La scorsa stagione, a San Siro, vinse 2-0 ma per un tempo, almeno, aveva sofferto molto di più. Questa volta, ha dominato. Un solo brivido: il botta e risposta Buffon-Honda, prima palla gol della notte, la sola del Milan.
Lo scarto maschera una differenza schiacciante. Pure io, al posto di Inzaghi, avrei concesso il centro del ring agli avversari. Non mi sarei però limitato a rimbalzare da una corda all’altra. La Juventus non è la Lazio, e nemmeno il Parma. L’elogio della lentezza sciolto da Allegri, ne fa una paziente borghese che circonda e sfinisce i rivali. Il pericolo è lo specchio, il tocco in più, o eventualmente i riccioli del destino, come il palo di Marchisio.
Pereyra e Pogba si sono divisi la torta: all’argentino il primo tempo, al francese il secondo, con la ciliegiona dell’assist antologico a Tevez, marcato da Honda (!). Nessuna notizia del falso nueve: El Shaarawy spazzato via, Honda risucchiato, Ménez a piccole folate: da giallo il fallo su Pereyra e il tuffo in area, agli sgoccioli; Ponzio Rizzoli se n’è lavato le mani.
Il Milan non è riuscito a mettere il naso fuori, la Juventus non riusciva a mettere il becco dentro. Llorente, ormai, gioca spalle alla porta, un po’ pivot e un po’ vigile, visto il traffico di inserimenti che deve propiziare e/o incanalare. Tevez sembrava sulla luna, fino a quando non è atterrato, d’improvviso, sul passaggio di Pogba. In tre partite, il Milan ha preso sei gol, la Juventus zero. E’ un dato che uccide le statistiche relative all’attacco (Milan 8, Juventus 4).
Una curiosità . Pochi i cross alti: sia per il navarro, sia per Pazzini e Torres, nel finale. Catenaccio «y» torello: pensavo che le ruggini Champions avrebbero inciso di più.
Axl nan si facenn u d chiu’.
sono così in pace con dio e con gli uomini stasera, che evito di rimarcare che Immobile era di nuovo in panchina, è entrato, ha sbagliato un rigore, il Dortmund ha perso….(ma non è da questi particolari che ecc ecc..
E dici niente Fabrizio? Avendo gia’ Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal non avevamo bisogno di altre figurine per completare l’album, ci servivano buoni sostituti per le emergenze.
Molto buono Pereyra stasera. La qualità della panchina si è senz’altro alzata, l’anno scorso avrebbe giocato Padoin e per Lich sarebbe entrato Isla.
rido….no no, sono per niente migliorato, sempre stato così….(semmai da quando frequento la clinica sono leggermente peggiorato…)
però l’assist è troppo succoso….Beck, inutile che si lamenti, è lei che istruisce i suoi pazienti a ragionare in termini di scorte….. Per fortuna io ho degli anticorpi spessi così….
Ciao Mac,
Sono pronto a ricredermi e a dire che sbagliavo, magari!
Settembre, l’ho preso per inquadrare la squadra, oggi mi è complessivamente piaciuta, mi piacerebbe vedere tirare di più, sarebbe bello vincere col Cesena.
Ric, è un fenomeno indiscutibile ma ha iniziato la stagione incostante, non come la scorsa in cui è stato abbastanza continuo. Ma siamo all’inizio, è reduce dal Mondiale, penso sia normale. Attendo il vero Paul Pogba.
Gentile Alémichel, mi permetta: quattro partite, quattro occasioni agli avversari: 1) Maxi Lopez (parata di Buffon); 2) gol di Bubnjic in fuorigioco per centimetri; 3) Eriksson (parata di Buffon, all’inixio); 4) colpo di testa di Honda (parata di Buffon).
Luca, segnatelo, Pereyra e’ uno buono.
Ciao Alex, mi è già sbollita la rabbia per quel taaac…
Non ho visto partite oggi ma ho letto delle martellate che avete dato ai reds. Well done!
normalmente ho stima del Liverpool ma pensare di sostituire Suárez con Minimario è di una demenzialità che sorpassa quella di Animal House.
Domani giocano le due vere pretendenti, con l’Arsenal terzo incomodo a distanza ed il Man U intento a risalire la china.
Goodnight mate.