Succede anche da noi. Il Palermo era in difficoltà , e Beppe Iachini, il suo allenatore, senza un buon motivo che non fosse l’idea di farsi coraggio pensando follemente di sottrarne agli avversari, ha richiamato un centrocampista, Bolzoni, e inserito un centravanti, Belotti. Ce n’erano già due, di punte: Dybala e Vazquez. Era il 66’. Pure l’Inter ha inserito un terzo attaccante, Palacio, ma non è stata la stessa cosa.
Di scrivere che avrei espresso i medesimi concetti se, al 94’, Sorrentino non avesse tolto dall’incrocio dei pali la sgrullata di Osvaldo, non me la sento: la carne è forte, in questi casi, ma il risultato ancora di più. La mossa di Iachini, che in carriera fu un medianaccio mordi e (non) fuggi, ha giustificato il pareggio.
Mazzarri, reduce dalla campagna ucraina, deve a Vidic, provvidenziale in altre circostanze, la paternità del primo gol incassato in partite ufficiali. Ci sono stati poi altri due gol, il primo di Vidic, correttamente annullato per fuorigioco attivo di Osvaldo, e il secondo di Icardi, su sponda del serbo, revocato per un off-side di D’Ambrosio che il nuovo testamento, liberista fino al midollo, considera ininfluente. Un lettore, il gentile Ezio, mi ha comunicato le sue perplessità su quel «fuorigiochicidio» che sta devastando le pupille degli assistenti: avviso che lo spazio è tiranno, e un libro probabilmente non basterà .
Per la cronaca, e per la storia, la terna ha cancellato un’ipotesi di rete anche al Palermo, autore Belotti, per una spintarella (di luna) a Nagatomo: a funzioni invertite, in area, Valeri avrebbe concesso il rigore? La traversa di Vazquez, dopo il ricorso al tridente, ribadisce quanto la squadra sicula se la sia giocata alla pari. Dell’Inter non mi è piaciuto l’atteggiamento, pigro come a Torino. Male le punte, troppo statiche, e più Guarin (a modo suo) che Kovacic, artefice del pari. Gomme sgonfie. E, in generale, un passo indietro.
Il problema del Milan e’ che se non fa un catenaccione ne prende diversi e ne rischia di piu’…
De scoglio
oramai muntarizzato
Adesso l’avranno capito i milanisti perchè contro di noi hanno giocato come il chievo, questi so’ peggio della banda del buco…
Anzi scusa ripeto quello che mi avevano detto su Rugani
Ciao Bilbao, guarda Rugani lo vedrò giocare ora, ripeto quello che ho scritto a suo tempo…poi sai son sempre giudizi di parte, perciò fallibili, la fonte comunque è anzi era un suo ex compagno che ora gioca in un altra squadra.
a proposito di empoli, ma perchè intervengo le tue fonti continuano a dileggiare Rugani?
Non che sia stato impegnato stasera, ma a me invece piace parecchio.
Dopo un anno buonissimo in B, è partito alla grande anche in A con la ciliegina del primo gol già alla terza.
Avercene di giovani così.
muntari è la solita merda
Eh ho paura che di questo passo…
si hciamava pippo ed anche lui se ne andò
Pippo pora stella.eupalla ha punito lasua paraculaggine