L’avversario più tosto, questa volta, toccava alla Juventus. L’Atalanta l’ha impaurita per una trentina di minuti e un episodio: il rigore (che non c’era) parato da Buffon a Denis. Palla nell’altra area, gol di Tevez, già autore del primo (e di quattro in totale). Poi i cambi, poi Morata: di testa. Ebbene sì, sono riapparsi i cross alti. Anche se Llorente continua a giocare spalle alla porta. Ordini di scuderia.
In campionato, l’andazzo è questo. Allegri e Garcia vincono sempre. Per la Juventus, un saldo-gol di 10-0; per la Roma, di 9-1. La stagione è lunga, piano con i paragoni, vecchi e nuovi. La prossima settimana si annuncia esplosiva: Manchester City-Roma, Atletico Madrid-Juventus e, last but not least, Juventus-Roma.
Colantuono le aveva tentate tutte: anche Boakye a uomo su Marchisio. Mandorlini idem. Il Verona dava segni di vita, per un tempo De Sanctis è stato più impegnato di Gollini. Nel sabato dei 38 anni di Totti, sostituito, hanno risolto la carabina di Florenzi, centrocampista enciclopedico, e il cannone di Destro, puntato da almeno quaranta metri. Nel basket, parleremmo di bombe da tre. Aperta parentesi: la martellata di Keita su Ionita era da rosso (non da Russo) e almeno da giallo la pedata di Campanharo a Pjanic. Chiusa parentesi.
Il turnover di Garcia è stato più massiccio di quello di Allegri. Come sarebbe finita, a Bergamo, se Denis avesse realizzato l’uno a uno? Era il 58’. Non lo so. Di sicuro, i campioni si sarebbero ributtati sotto. Di rigori pesanti, Buffon ne aveva già parato uno a Calaiò, la scorsa stagione, in Genoa-Juventus. Saranno pure dettagli, come canta l’Ornella, ma pesano quintali.
Nessuna sfida diretta alla sesta può decidere lo scudetto. Chissà come la Champions ne cucinerà il morale. Malmoe e Cska Mosca hanno stuzzicato l’appetito. Le resistenze domestiche non offrono plausibili riferimenti. Allegri, Garcia: sono proprio curioso.
Ottimi icardi e Kovacic.
Quest’anno ci si diverte.
Scritto da De pasquale il 14 settembre 2014 alle ore 17:20
MEDIOCRE PISCIATOMBE, FACCE RIDE’
Per bwforever73 , ciao sono completamente d’accordo con te.Ti leggo sempre con piacere, sei uno dei pochi qui dentro che capiscono di calcio.Quelli che criticano Andrea e Marotta credono di essere dei grandi intenditori di calcio ma sono solamente dei poveri ignoranti.Se Allegri avrà il coraggio di lanciare Morata credo che la Juve possa fare quest’anno meglio dell’anno scorso, che fu già un grandissimo campionato.
Povero Pasqualino, ricordo che disse che con 3 innesti la pescrittese avrebbe lottato per lo scudetto.
La colpa è di Mazzarri, ha fatto 6 nuovi innesti e i conti non tornano.
Proprio ora mi viene in mente una vecchia canzone di Battisti: CONFUSIONE.
Solo Guido Rossi li può sollevare dalla merda che hanno fino al collo, altro che 3 innesti.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 settembre 2014 alle ore 11:02 = Gentile bwforever73…. e, scritto in tempi non sospetti, occhio all’Inter.
MEDIOCRE FAI ANCHE IL NUMERO DI PISCIAZELLA 3 ? E ALLORA FACCE RIDE’
Cmq l’Inter è anche sfortunata. Se giochi uno scontro diretto e ti buttano fuori un uomo inizi male…
Ottimi icardi e Kovacic.
Quest’anno ci si diverte.
Scritto da De pasquale il 14 settembre 2014 alle ore 17:20
EVERGREEN
Sor Bisoli mi pare un altro che vende del gran fumo.