L’avversario più tosto, questa volta, toccava alla Juventus. L’Atalanta l’ha impaurita per una trentina di minuti e un episodio: il rigore (che non c’era) parato da Buffon a Denis. Palla nell’altra area, gol di Tevez, già autore del primo (e di quattro in totale). Poi i cambi, poi Morata: di testa. Ebbene sì, sono riapparsi i cross alti. Anche se Llorente continua a giocare spalle alla porta. Ordini di scuderia.
In campionato, l’andazzo è questo. Allegri e Garcia vincono sempre. Per la Juventus, un saldo-gol di 10-0; per la Roma, di 9-1. La stagione è lunga, piano con i paragoni, vecchi e nuovi. La prossima settimana si annuncia esplosiva: Manchester City-Roma, Atletico Madrid-Juventus e, last but not least, Juventus-Roma.
Colantuono le aveva tentate tutte: anche Boakye a uomo su Marchisio. Mandorlini idem. Il Verona dava segni di vita, per un tempo De Sanctis è stato più impegnato di Gollini. Nel sabato dei 38 anni di Totti, sostituito, hanno risolto la carabina di Florenzi, centrocampista enciclopedico, e il cannone di Destro, puntato da almeno quaranta metri. Nel basket, parleremmo di bombe da tre. Aperta parentesi: la martellata di Keita su Ionita era da rosso (non da Russo) e almeno da giallo la pedata di Campanharo a Pjanic. Chiusa parentesi.
Il turnover di Garcia è stato più massiccio di quello di Allegri. Come sarebbe finita, a Bergamo, se Denis avesse realizzato l’uno a uno? Era il 58’. Non lo so. Di sicuro, i campioni si sarebbero ributtati sotto. Di rigori pesanti, Buffon ne aveva già parato uno a Calaiò, la scorsa stagione, in Genoa-Juventus. Saranno pure dettagli, come canta l’Ornella, ma pesano quintali.
Nessuna sfida diretta alla sesta può decidere lo scudetto. Chissà come la Champions ne cucinerà il morale. Malmoe e Cska Mosca hanno stuzzicato l’appetito. Le resistenze domestiche non offrono plausibili riferimenti. Allegri, Garcia: sono proprio curioso.
Martinello, diciamo pure come sarebbe finita se keita fosse andato a Fare la doccia, va….
Altro che scorte. Ci mancava il quarto uomo con la torta ieri.
Massimo,
Poche balle e non cercare di confondere le acque: si dice (gli intenditori) che tevez ne abbia avuti sempre almeno due tre davanti, e comunque quello li col codino stile lampadario e’ ben piu forte. Le prestazioni di cui tu vaneggi sono allucinazioni collettive.incompetente.
X il Beck – Buon giorno. Come sarebbe finita se Denis avesse segnato il rigore al 58′? La realtà non si fa con i “SE”. Tanto per celiare, e se Florenzi e Destro non avessero “trovato” (perché li hanno trovati) i due goal ad un quarto d’ora dalla fine? Resta che, come dice lei, i lupachiotti ieri sera avevano l’impegno più abbordabile e hanno dimostrato una volta di più di essere gervinhodipendenti. E resta anche il fatto che a noi non ci battono nemmeno con i rigori e le ammonizioni inventati
Beck, vediamola anche cosi’. Se non lo avessero dato, il rigore (farlocchissino, ma ci sta) sarebbe diventato dubbio immediatamente, e certo nel giro di ore, con le conseguenze usuali.
Ancor peggio, siccome la juve tanto ha vinto lo stesso, non e’ stata danneggiata dall’arbitro. Doppiamente pagliacci, quindi.
Come se ne esce? Katafottendose dei consumatori compulsivi di antiacidi e antiflautulenza.povere animelle perse.
Moratti e il Belgio
Un’organizzazione economica internazionale (credo il Fondo monetario o roba così, non ricordo bene) ha stimato che Moratti fino al 2005 aveva speso più di quello che è il pil annuo del Belgio. E’ che dal 2005 al 2013 ha speso qualcsa come il pil del Benelux, la Spagna e il portogalloSaranno pure soldi suoi, ma uno così cosa hanno aspettato ad INTERnarlo? Si vabhe, per impedire di portare i libri in tribunale ed evitargli la galera, Tronchetti gli ha trovato uno speculatore indonesiano…. Ma mi domando, è al dottor Beccantini domando: com’è possibile che in un paese civile (presumo, l’Italia sia un paese civile, o no?) la stampa che dovrebbe essere la coscienza e la voce di ub popolo, fa scena muta?
La Roma e’ una splendida realta’.
Atalanta inconsistente
Il tramonto è Chiellini.
Bisogna anche dire di Tevez, ormai stabilmente vero e proprio regista avanzato che pur giostrando su tutto il fronte offensivo e dando.man forte al centrocampo in fase difensiva, mantiene la lucidita sotto porta. Eccezionale.
A caldo senza aver letto alcun commento. ……Ottimo inizio della Atalanta con la marcatura Boakye su Marchisio….fino al 31′ quando Mister Allegri si inventa, imho,un 442 molto elastico e disciplinato e spariglia le carte ….ovviamente i Fuoriclasse(Buffon rigeneratoo dalla cura Ilariona e Carlitos grande 10)… giocano nella Juventus ed aiuta certo pero’ il Lichtsteiner che non sbraca fino al 94′ e i cambi intelligenti sono segni di elasticity ‘ mentale del Mister. ….ho anche notato un Ogbonna in mediana in alcuni frangenti pure. ….Llorente 6,5 grande sacrificio e caparbio nel primo goal. …..Complimenti a Colantuono che lancia i giovani Molina, Zappacosta, Baselli. …ma anche Noi non si scherza. …Coman Morata e Pogba Pereyra. ……Bravo Mister! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!!!!!Francesco.
Casomai lo riposto di qua…….BuonaSera Primario!
Sì vero Ogbonna decisamente bene, è giusto che lo dica anche io che l’ho spesso criticato: oltretutto è costretto a giocare a destra. Speriamo continui così.