Brutta settimana per chi ha scritto o parlato di «occhi». Ha cominciato Claudio Lotito, con la spregevole uscita sullo strabismo di Marotta; Lotito che fa coppia con Tavecchio e, insieme, fanno tanto Felpa e Louise. Poi è toccato a me, in risposta a un lettore. Occhio all’Inter, scrissi di mio pugno mentre mi facevo di niente. Morale: Inter uno Cagliari quattro. Non solo: tripletta di Albin Ekdal, 25 anni, svedese di scuola Juventus, improvviso tesoro dell’isola.
«Non abbiamo le palle», ha chiosato Mazzarri. Parole sante, anche se Mazzarri non è un tifoso: è l’allenatore. Occhio all’Inter. E a Zeman, ça va sans dire. Veniva da tre sconfitte, gioca sempre allo stesso modo. Frequenta gli eccessi. Offre emozioni a tutti: avversari compresi. Non avevo colto tracce del suo menu, in questi primi assaggi di campionato. L’espulsione, corretta, di Nagatomo ha spaccato l’ordalia, ma non è detto che in dieci si debba per forza perdere. Soprattutto se giochi in casa, hai appena pareggiato, ti chiami Inter e non hai di fronte Cristiano Ronaldo o Leo Messi.
Il 7-0 al Sassuolo e l’1-4 con il Cagliari decorano le pareti dell’ennesima pazzia. Già in avvio l’Inter era parsa molle e il Cagliari sul pezzo. Mazzarri rimpiange il turnover non fatto, ma siamo appena alla quinta o sbaglio? Il problema riguarda la personalità , ancora ballerina, della squadra (e sua, temo). Grave non aver capito la forza di Ibarbo. Fin dai tempi del Cellinismo duro e puro, il colombiano era capace di furibonde sgommate: avete presente lo strepitoso gol che firmò a Catania? Io sì. Zeman l’ha recuperato, non inventato; e l’Inter liberato.
Un anno fa, l’Inter aveva tredici punti, gli stessi della Juventus, due in meno della Roma capolista. Piano piano si sgonfiò. Mai, con Mazzarri, era stata umiliata così. Non so se sia tornata Zemanlandia: noi giornalisti siamo i primi a vivere di luoghi comuni. Addirittura più di lui, a volte.
capisce che sono juventino….
Sii chiaro caro sig……??1945!!!
Scritto da Caron dimonio il 29 settembre 2014 alle ore 15:55….E’ rivolta a me questa domanda? Cosa devo chiarire..l’anno di nascita? la mia fede juventina…cosa vuoi saper ancora? Se è l’anno di nascita hai indovinato, ma non hai vinto niente…se sono tifoso juventino? ma certo me lo hanno confermato anche al laboratorio di analisi cliniche…nessuna meraviglia…chi mi passa vicino capisco che sono juventino…che vivo a Palermo…sicuro, da pochissimo ho cambiato casa sto ancora spacchettando pacchi…non so dimmi cosa vuoi chiarito e te lo chiarirò…ma togliti il passamontagna…ci fai più bella figura!!!
Agnolin, di Bassano del Grappa (GRAPPA)…
Chi pensate verrà designato ad arbitrare Juve Roma? Il corriere dello sporc non ha ancora dato indicazioni a tal proposito?
Sii chiaro caro sig……??1945!!!
Ciao Leo.
Io credo che ce l’avesse proprio con te il signor De pasquale.
Perchè vedi, Leo, io tifo Juve ma mica abito a Palermo, io semplicemente ci lavoro, ma poi fortunatamente me ne torno al paesello. Tu invece tifi Juve e vivi a Palermo..
Non ci sono dubbi, ce l’aveva con te….
x Dimas ed il “3″ caprone già capra….il 3 dicono essere un numero perfetto…infatti è perfettamente caprone…appare di notte quando sono pochi a scrivere…lancia un insulto e poi scompare…che vita grama la sua …e non è un giovane..Leo
Ma se hai un giocatore del genere nn vedo perche metterlo fa parte. Poi dipende dal mister utilizzarlo nel miglior modo possibile. Se sta bene gioca, altrimenti no. Lavoro dell’allenatore, questo. Certo ci vuole personalita.
A proposito, l’altra mia squadra ha vinto ieri…Sto scrivendo del Ribera…so che non interessa a nessuno a me si e voglio partecipare questa vittoria a tutti…anche a quelli che non gli importa niente!!! Che male c’è…che c’è di male se chiudo gli occhi…ecc…Pino Daniele uno del sud, che non si vergogna di essere del sud e poco gli importa cosa pensano quelli del nord a proposito di quelli del sud…:-))))Leo
Essere siciliano e sentirsi “fitusu” se magari si tifa juve…Questa è bella molto bella…non so il perchè di questa sua conclusione …ma è simpatica….speravo in un briciolo di intelligenza in più…in fondo in fondo ho capito “3″, il caprone già capra, che essendo leghista, secondo il suo profeta sen. Miglio di cui segue i dettami, non vede di buon occhio i meridionali appellati con il famoso “terum”, ma detto dal geom…che mi pare più o meno originario dalla Puglia…mi fa sorridere….non c’è limite alla indecenza…mai nascoste le mie origini…Sto bene a Palermo, molto bene….perchè non tifo Palermo? per le stesse ragioni per cui lui tifa inter…ma con passione sincera migliore della sua…magari adesso scrive che è nato dentro lo stadio di s.siro!!!!!…che pena!!!! Se rilegge quello che ha scritto poco fa…dovrebbe chiedere scusa….ma essendo interista, di bassa lega, non lo farà …si è fatto trascinare dall’invidia/odio per la juve e quindi crearsi un alibi quando non sa dare risposte…Ok, si può leggere di tutto…una persona intelligente non scrive quello…