Brutta settimana per chi ha scritto o parlato di «occhi». Ha cominciato Claudio Lotito, con la spregevole uscita sullo strabismo di Marotta; Lotito che fa coppia con Tavecchio e, insieme, fanno tanto Felpa e Louise. Poi è toccato a me, in risposta a un lettore. Occhio all’Inter, scrissi di mio pugno mentre mi facevo di niente. Morale: Inter uno Cagliari quattro. Non solo: tripletta di Albin Ekdal, 25 anni, svedese di scuola Juventus, improvviso tesoro dell’isola.
«Non abbiamo le palle», ha chiosato Mazzarri. Parole sante, anche se Mazzarri non è un tifoso: è l’allenatore. Occhio all’Inter. E a Zeman, ça va sans dire. Veniva da tre sconfitte, gioca sempre allo stesso modo. Frequenta gli eccessi. Offre emozioni a tutti: avversari compresi. Non avevo colto tracce del suo menu, in questi primi assaggi di campionato. L’espulsione, corretta, di Nagatomo ha spaccato l’ordalia, ma non è detto che in dieci si debba per forza perdere. Soprattutto se giochi in casa, hai appena pareggiato, ti chiami Inter e non hai di fronte Cristiano Ronaldo o Leo Messi.
Il 7-0 al Sassuolo e l’1-4 con il Cagliari decorano le pareti dell’ennesima pazzia. Già in avvio l’Inter era parsa molle e il Cagliari sul pezzo. Mazzarri rimpiange il turnover non fatto, ma siamo appena alla quinta o sbaglio? Il problema riguarda la personalità , ancora ballerina, della squadra (e sua, temo). Grave non aver capito la forza di Ibarbo. Fin dai tempi del Cellinismo duro e puro, il colombiano era capace di furibonde sgommate: avete presente lo strepitoso gol che firmò a Catania? Io sì. Zeman l’ha recuperato, non inventato; e l’Inter liberato.
Un anno fa, l’Inter aveva tredici punti, gli stessi della Juventus, due in meno della Roma capolista. Piano piano si sgonfiò. Mai, con Mazzarri, era stata umiliata così. Non so se sia tornata Zemanlandia: noi giornalisti siamo i primi a vivere di luoghi comuni. Addirittura più di lui, a volte.
xMassimo “Biografia[modifica | modifica wikitesto]
Nato in Libia da genitori siciliani originari di Noto[8][9], inizia a giocare nei vicoli di Tripoli con compagni arabi e italiani[1][2]: qui acquisisce la grinta e la cattiveria agonistica che lo avrebbero contraddistinto lungo la sua carriera professionistica[1][2].
All’età di 8 anni rientra in Italia con la sua famiglia, prevenendo le persecuzioni agli italiani iniziate con il regime di Mu’ammar Gheddafi[1][10], e si stabilisce a Brunate, nel Comasco[1].
Il 19 marzo 2013 viene reso noto che il suo nome compare tra quelli dei 21 indagati nell’inchiesta fiorentina sulle false fideiussioni per l’iscrizione di alcuni club alla Lega Pro. I club coinvolti sono sei: Como, Chieti, Casale, Treviso, Bellaria e Avellino[11].” Stralcio copia ed incolla da Wikipedia …Leo
Leo, sei grande, anche se sei uno Juventino di Palemmo.
Secondo te, a quelli nati in Sicilia e tifosi Juventini la sorte potrà mai riservarci altre belle cose?
Io ho sempre questo timore, che le fortune ce le siamo già giocate con queste cose….
Per Madrid ho allegre sensazioni… ma non le dico e mi tocco…..
Sbaglio o ai tre prescritti bisognosi di terapia ora si è aggiunto un quarto innesto?
Magari è figlio di profughi libici di origini siciliane…Leo
Andò a lavorare in Libia e il grande Claudio nacque li. Ma il papá e di Noto, a meno che nn ci sia stato un errore di stampa)))
No, Massimo, so che è di origini libici ….Leo
Ciao Leo
Ho saputo leggendo un intervista qualche giorno fa che il padre di Gentile è di Noto. Tu lo sapevi?
x Teo….non è un problema mio….sono juventino da quando la buonanima di mia mamma era rimasta incinta di me…Neanche io sono di Palermo..ma ci ho lavorato ed adesso ci abito…che male c’è che c’è di male …è sempre Pino Daniele che canta quella canzone…terum come me è te anche se sta più a nord di dove stiamo noi!!!! :-))))Leo
La carta orsato se la sono già giocata… mancano rocchi e tagliavento…
Buonpomeriggio a tutti! A me quello che ha fatto piu ‘ sensazione è stata la maniera in cui è stato gestito il secondo tempo di inter Cagliari da parte di Zeman non piu’assalti alla baionetta ma controllo del gioco con ficcanti verticalizzazioni ….Ekdal gigante con il giovane Crisetig e questo è ancora piu ‘ umiliante per i neroassurdi di Gazzarri cit. Proprio perché contro Zeman credo che si aspettasse la giostra di goals. …che comunque li stava umiliando. …….e questo per quanto riguarda il topic di Mr Beck …Occhio! …….Riguardo a Noi ….Avant tout! …a Bergamo c’erano tre francesi in campo. ….a memoria ragazzi aiutatemi quando è successo se è. ….Vamos a Madrid! FORZA JUVENTUS! Francesco