Brutta settimana per chi ha scritto o parlato di «occhi». Ha cominciato Claudio Lotito, con la spregevole uscita sullo strabismo di Marotta; Lotito che fa coppia con Tavecchio e, insieme, fanno tanto Felpa e Louise. Poi è toccato a me, in risposta a un lettore. Occhio all’Inter, scrissi di mio pugno mentre mi facevo di niente. Morale: Inter uno Cagliari quattro. Non solo: tripletta di Albin Ekdal, 25 anni, svedese di scuola Juventus, improvviso tesoro dell’isola.
«Non abbiamo le palle», ha chiosato Mazzarri. Parole sante, anche se Mazzarri non è un tifoso: è l’allenatore. Occhio all’Inter. E a Zeman, ça va sans dire. Veniva da tre sconfitte, gioca sempre allo stesso modo. Frequenta gli eccessi. Offre emozioni a tutti: avversari compresi. Non avevo colto tracce del suo menu, in questi primi assaggi di campionato. L’espulsione, corretta, di Nagatomo ha spaccato l’ordalia, ma non è detto che in dieci si debba per forza perdere. Soprattutto se giochi in casa, hai appena pareggiato, ti chiami Inter e non hai di fronte Cristiano Ronaldo o Leo Messi.
Il 7-0 al Sassuolo e l’1-4 con il Cagliari decorano le pareti dell’ennesima pazzia. Già in avvio l’Inter era parsa molle e il Cagliari sul pezzo. Mazzarri rimpiange il turnover non fatto, ma siamo appena alla quinta o sbaglio? Il problema riguarda la personalità , ancora ballerina, della squadra (e sua, temo). Grave non aver capito la forza di Ibarbo. Fin dai tempi del Cellinismo duro e puro, il colombiano era capace di furibonde sgommate: avete presente lo strepitoso gol che firmò a Catania? Io sì. Zeman l’ha recuperato, non inventato; e l’Inter liberato.
Un anno fa, l’Inter aveva tredici punti, gli stessi della Juventus, due in meno della Roma capolista. Piano piano si sgonfiò. Mai, con Mazzarri, era stata umiliata così. Non so se sia tornata Zemanlandia: noi giornalisti siamo i primi a vivere di luoghi comuni. Addirittura più di lui, a volte.
300
?????????? …………..confuso ……!?!?!?!?!?!?!?
-
Caro Beccantini, lei spesso ci ricorda che, per anni ha insitito che Moggi aveva rapito peraPesta (paparesta!), perche siera fidato di Moggi, quindi se io mi fido di lei, mica faccio peccato eh?
-
Quando lei sig Beccantini, ha detto e’ poi spesso ripetuto: Conosco i Miei Polli, hanno Paura che Chiudo la Clinica e poi dove lo trovano un’altro “Che li Fa Sentire Importanti…” ecc. ecc., a differenza di Moggi, lei non ha mai smentito, e’ non ha mai smentito perche’ per lei e’ un importante “sassolino-juventino che si e’ tolto dalla scarpa (mentre legge se la ride vero? Certamente, io non posso che darle atto, perche’ si preoccupo’ di escludermi! Ma a sentirla (leggerla!) dire certe cose, sig Beccantini, devo fortemente credere che in questo Blog, ci sono dei polli, i suoi (suoi di Beccantini) polli!!!
-
COME SONO LONTANI I TEMPI… QUANDO SUL FORUM DEL CORRIERE DELLA SERA, QUALCHE “PSEUDO-ONESTO-INTELLETTUALE” SI SPACCIAVA PER “NON JUVENTINO”, PER ESSERE CREDUTO DALLE BUGIE E’ FALSITA’ CHE RACCONTAVA (ho trovato un post di leoncinobianconero [se lo ricorda?, in cui risponde: neanche io) PERCHE SI PROFESSAVA SPORTIVO! NEL 2011 PUBLICAI UN PAIO DI SUOI POST SENZA INDICAZIONE DI CHI POTEVA ESSERE L’AUTORE. MA PURTROPPO PER LUI, LA DISONESTA INTELLETTUALE E’ COSI’ RADICATA IN LUI, CHE COSI’ VIVE E’ COSI’ MUORE!
-
ALMENO LO STRUZZO HA LA DIGNITA’ DI NASCONDERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA!
-
Gentile Riccardo Ric, Facebook non mi eccita. L’ho aperto esclusivamente per la Sartina. Cercava una location (si dice così?) in cui tagliare e cucire. Mi è sembrato carino, non trova?
Scritto da Roberto Beccantini il 29 settembre 2014 alle ore 17:52
-
non posso dire il contrario de pasquale, ma se accadesse non mancherò di farglielo sapere….
Scritto da Riccardo Ric il 29 settembre 2014 alle ore 17:51
-
Gentile Mike70, anche a loro: soprattutto a loro, figli del peccato.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 settembre 2014 alle ore 17:47
-
Ma le carezze del Papa buono ( di Bergamo se non ricordo male ), non erano possibili ai piccini con indosso maglie a strisce verticali bianconere ………..
Scritto da mike70 il 29 settembre 2014 alle ore 17:45
-
Il fatto e’ che la trovo simpatico Riccardo.
E mi sono piaciute alcune sue prese di posizione su alcuni argimenti, tempo fa.
Scritto da De pasquale il 29 settembre 2014 alle ore 17:44
-
Gentile Riccardo Ric, cosa vuole che le dica. Con tutti i matti che frequentano la Clinica, sarebbe da parte mia delittuoso e antisociale chiuderla. Per questo mi tocca tenerla aperta. Almeno qui si sfogano e poi a casa danno una carezza ai loro bambini come suggeriva papa Giovanni, il papa buono, ricorda? Se mai la chiudessi, altro che carezze…
Scritto da Roberto Beccantini il 29 settembre 2014 alle ore 17:43
-
dai teo, mica crederai davvero che de pasquale sia Beck?
Scritto da Riccardo Ric il 29 settembre 2014 alle ore 17:42
-
E già , Riccardo, non fa ridere solo te, fa ridere un po’ tutti…. Anche a latitudini basse ….
Scritto da teodolinda56 il 29 settembre 2014 alle ore 17:41
-
Beck, secondo Ettore il fatto che De Pasquale abbia capziosamente cercato di sollecitare il mio ego, dimostra che dietro il passamontagna si celi lei…..e questa cosa mi fa ridere…..
Scritto da Riccardo Ric il 29 settembre 2014 alle ore 17:37
-
Scritto da De pasquale il 29 settembre 2014 alle ore 17:34
Continui con i suoi viaggi psichedelici.
-
.
Ah beh, qualche giorno fa su fb, invece di rispondere nel merito, un tizio col cervello in pappa mi ha accusato di essere uno pagato dalla Juventus per intrufolarsi nei blog e difendere la società …
…non sarebbe male come lavoro, in effetti,…(e non ha mai letto axl…a proposito che fine ha fatto?..quel ragazzo esercita su di me un effetto strano….quando lo leggo a ripetizione a volte stufa, axl, a volte eh, ma poi quando si assenta per troppo tempo mi manca….)
Scritto da Riccardo Ric il 29 settembre 2014 alle ore 17:
-
PS. Al forum del corriere della sera, leoncinobianconero era il nic di Massimo Zampini.
-
Che ne diresti se dicessi che tu non puoi ridurre il calcio alla Provvidenza, gli episodi ed i luoghi comuni?
Scritto da bilbao77 il 30 settembre 2014 alle ore 00:42
————
Direi che hai ragione, infatti parlando delle ragioni del fallimento europeo ho scritto “di tutto un po” soli un paio di post prima.
E che il calcio, soprattutto nel nostro paese, è sempre stato uno sport tattico?
Scritto da bilbao77 il 30 settembre 2014 alle ore 00:42
————–
Direi che è vero anche questo, solo non credo che la questione tattica nell’eliminazione in oggetto abbia inciso nella misura in cui tu credi.
Non sei attento o mistifichi Franz. E non va bene ma vedo che lo fai ostinatamente.
Ci vedo un pò di malafede, oppure dimmi che non capisci e allora lascio perdere.
Che ne diresti se dicessi che tu non puoi ridurre il calcio alla Provvidenza, gli episodi ed i luoghi comuni?
E che il calcio, soprattutto nel nostro paese, è sempre stato uno sport tattico?
Io una risposta a questa tua difficoltà me la sono data
Poi per carita…io sono abituato a mettermi in discussione senza problemi…hai visto mai che magari in europa giocare a quattro fa davvero la differenza??
Buonanotte a tutti.
Bilbao io sono convinto che tu esulteresti a prescindere dal modulo ed anche io la penso cosi. Ma nn puoi rodurre tutto al modulo o all’approccio (che in alcune occasioni c’è stato in altre molto meno). Valori oggettivi, episodi, errori del tecnico, errori tecnici individuali e di reparto, magari preparazione sbagliata visto l’appannamento autunnale (cuminato tra l’altro a Firenza direi). Non solo Conte, non solo approccio, non solo episodi e non solo i giocatori. Di tutto un po, come con i 102 punti.
Lo sapete vero che se la Juventus di Allegri dovesse vincere in Europa col 3-5-2, io ne sarei felicissimo, ma qualcuno dovrebbe provare a dare spiegazioni su come mai il tizio precedente faticava così tanto?
Fulvio
A me giocare a tre o a quattro frega meno di nulla davvero. Ma Allegri ha sempre giocato cosi e da quel che leggo lá, con il tempo, vorrebbe tornare. Nn sono tra quelli che pensano al modulo come chiave di volta per vincere in europa. Credo che alla fine tutto dipenda dalla qualita dell’organico ed in base a questo, certo, si deve adottare un modulo. Mai stato fissato su quella roba li.
@ Massimo Franzo’. Solo 2 osservazioni.
La prima: Se Pirlo non gioca, non è per scelta tecnica o perché Allegri non vuole, ma perché quello scarpone di Menez gli ha fatto un fallo vigliacco al trofeo Tim.
Quando sarà a posto, tornerà .
Seconda osservazione: giocare a 4 in linea dietro e’ una grande fesseria, e io spero che non lo faremo mai.
A meno che non vogliamo prenderci un sacco di gol.
Sinceramente non capisco questa fissazione.
Ciao.
Fulvio.