Brutta settimana per chi ha scritto o parlato di «occhi». Ha cominciato Claudio Lotito, con la spregevole uscita sullo strabismo di Marotta; Lotito che fa coppia con Tavecchio e, insieme, fanno tanto Felpa e Louise. Poi è toccato a me, in risposta a un lettore. Occhio all’Inter, scrissi di mio pugno mentre mi facevo di niente. Morale: Inter uno Cagliari quattro. Non solo: tripletta di Albin Ekdal, 25 anni, svedese di scuola Juventus, improvviso tesoro dell’isola.
«Non abbiamo le palle», ha chiosato Mazzarri. Parole sante, anche se Mazzarri non è un tifoso: è l’allenatore. Occhio all’Inter. E a Zeman, ça va sans dire. Veniva da tre sconfitte, gioca sempre allo stesso modo. Frequenta gli eccessi. Offre emozioni a tutti: avversari compresi. Non avevo colto tracce del suo menu, in questi primi assaggi di campionato. L’espulsione, corretta, di Nagatomo ha spaccato l’ordalia, ma non è detto che in dieci si debba per forza perdere. Soprattutto se giochi in casa, hai appena pareggiato, ti chiami Inter e non hai di fronte Cristiano Ronaldo o Leo Messi.
Il 7-0 al Sassuolo e l’1-4 con il Cagliari decorano le pareti dell’ennesima pazzia. Già in avvio l’Inter era parsa molle e il Cagliari sul pezzo. Mazzarri rimpiange il turnover non fatto, ma siamo appena alla quinta o sbaglio? Il problema riguarda la personalità , ancora ballerina, della squadra (e sua, temo). Grave non aver capito la forza di Ibarbo. Fin dai tempi del Cellinismo duro e puro, il colombiano era capace di furibonde sgommate: avete presente lo strepitoso gol che firmò a Catania? Io sì. Zeman l’ha recuperato, non inventato; e l’Inter liberato.
Un anno fa, l’Inter aveva tredici punti, gli stessi della Juventus, due in meno della Roma capolista. Piano piano si sgonfiò. Mai, con Mazzarri, era stata umiliata così. Non so se sia tornata Zemanlandia: noi giornalisti siamo i primi a vivere di luoghi comuni. Addirittura più di lui, a volte.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano emaciata.
E’ passato in sordina l’abbandono di cordoba..tohir sta facendo piazza pulita di persone sedicenti “perbene”…fra non molto toccherà a quel vicepresidente…via via via….ed a mai più risentirlo!!!
Non sappiamo come si è svegliata stamani Milano…qui si dorme!!!! Leo
Intanto l’Udinese di Stramaccioni si è posizionata al terzo posto in classifica…ma non era una squadra al livello di un Sassuolo?
x Teo non ci voleva molto a capire le carenze del Palermo…in squadra ci sono doppioni che corrono a vanvera e se poi ci si mette l’inesperienza è facile capire il perchè di questi alti e bassi…A quanto pare il pubblico palermitano, nonostante la batosta, ha gradito la prestazione dei suoi giocatori che sono usciti dal campo applauditi…Ieri sera, in una tv privata, ho sentito che Zamba vorrebbe riportare a Palermo Ilicic..ma solo quello non basta…mancherebbe anche un vero regista difensivo ed un Corini a centrocampo….Ma sai io sono un ds da tastiera :-))))))) Leo
Si, Leo, hai perfettamente ragione. Il Palermo è ancora una squadra giovane e di poca esperienza. Passa da prestazioni belle come quella contro il Napoli e contro i prescritti, a delusioni forti come ieri sera. Sono d’accordo con te sulla necessità dei tre innesti…. …
Ciao Teo…A proposito di Clooney…troppa pubblicità …In quanto a quella “sedotta ed abbandonata” meglio stendere un velo pietoso…del resto è tifosa di quella squadra!!!!:-)))) Leo
Buongiorno a tutti…giornata triste a Palermo….un 4 a zero provoca indigestione…Non ho visto la partita…adesso cercherò il resoconto..Ho detto, in questi giorni, ad amici tifosi del Palermo che la squadra per essere competitivi manca almeno di tre elementi, uno per ogni reparto…non so se Zampa pensa le stesse cose…se sì dovrebbe provvedere con giocatori di provata esperienza! Leo
Buongiorno a tutti i frequentatori. Buongiorno Leo.
La consueta divagazione dal tema principale, considerazioni sulle nozze di Clooney. Subito dopo aver letto il curriculum della neo-wife, mi è venuta una considerazione: invidio George per tante cose, ma lo invidio soprattutto per come riesce a passare da una sciacquetta come la canalis ad una donna impegnata, di classe e di glamour come la libanese Amal.
Gran bella donna….
A Leo,si il post con 1945 era per te.Probabilmente avevo capito male una tua risposta,non era rivolta a me!Ti chiedo scusa.
Scritto da Caron dimonio il 29 settembre 2014 alle ore 20:51…Non ho mai serbato rancore per nessuno….nessuna offesa…dialettica da blog…solo quella..Ciao Leo