Brutta settimana per chi ha scritto o parlato di «occhi». Ha cominciato Claudio Lotito, con la spregevole uscita sullo strabismo di Marotta; Lotito che fa coppia con Tavecchio e, insieme, fanno tanto Felpa e Louise. Poi è toccato a me, in risposta a un lettore. Occhio all’Inter, scrissi di mio pugno mentre mi facevo di niente. Morale: Inter uno Cagliari quattro. Non solo: tripletta di Albin Ekdal, 25 anni, svedese di scuola Juventus, improvviso tesoro dell’isola.
«Non abbiamo le palle», ha chiosato Mazzarri. Parole sante, anche se Mazzarri non è un tifoso: è l’allenatore. Occhio all’Inter. E a Zeman, ça va sans dire. Veniva da tre sconfitte, gioca sempre allo stesso modo. Frequenta gli eccessi. Offre emozioni a tutti: avversari compresi. Non avevo colto tracce del suo menu, in questi primi assaggi di campionato. L’espulsione, corretta, di Nagatomo ha spaccato l’ordalia, ma non è detto che in dieci si debba per forza perdere. Soprattutto se giochi in casa, hai appena pareggiato, ti chiami Inter e non hai di fronte Cristiano Ronaldo o Leo Messi.
Il 7-0 al Sassuolo e l’1-4 con il Cagliari decorano le pareti dell’ennesima pazzia. Già in avvio l’Inter era parsa molle e il Cagliari sul pezzo. Mazzarri rimpiange il turnover non fatto, ma siamo appena alla quinta o sbaglio? Il problema riguarda la personalità , ancora ballerina, della squadra (e sua, temo). Grave non aver capito la forza di Ibarbo. Fin dai tempi del Cellinismo duro e puro, il colombiano era capace di furibonde sgommate: avete presente lo strepitoso gol che firmò a Catania? Io sì. Zeman l’ha recuperato, non inventato; e l’Inter liberato.
Un anno fa, l’Inter aveva tredici punti, gli stessi della Juventus, due in meno della Roma capolista. Piano piano si sgonfiò. Mai, con Mazzarri, era stata umiliata così. Non so se sia tornata Zemanlandia: noi giornalisti siamo i primi a vivere di luoghi comuni. Addirittura più di lui, a volte.
Buongiorno a tutti…..Ho letto l’articolo ostato da Ninuzzu Raschieri e poi l’altro in cui zeman dichiara la sua juventinità …Non c’è che dire è bastata a zemna una vittoria contro quelli che subito la ds e le domande di rito sulla juve…ma non ha vinto contro l’inter? che c’entra la juve…la juve si è fatta la “b” perchè così hanno voluto…perchè così ha voluto anche lui (zeman) con le sue fantomatiche dichiarazioni sulla juve e sui suoi dirigenti…Ma tant’è? parlare della juve e non accennare a farmaci o a campionati falsati, ma non truccati, è un esercizio che ti fa guadagnare pubblicità …attenzione “pubblicità ” che poi non è “consigli per acquisti”…Hanno stancato i vari zeman, baudo linus pif o non pif (ma cu minchia è stu pif?). Hanno rotto…si sono fermati tutti a leggere sandulli e ruperto…il resto per loro non conta..il tempo si è fermato proprio in quella estate..
Sono stati spesi soldi pubblici e ” privati (moggi) , ma se dei privati a tanti non è costato niente per i sodi pubblici bisognava e bisogna tenerne conto…Due sentenze emesse dallo stesso tribunale a libro paga dei cittadini hanno decretato in maniera diversa dei pensieri di quei personaggi eppure stiamo li a leggere minchiate che non possono, tra l’altro essere contestate atteso che la Cassazione ancora non si è pronunciata al riguardo…sarebbe ora di finirla …ne riparleremo a tempo debito…Per Giraudo la Cassazione si pronuncerà nel prossimo mese di gennaio…Riusciranno i giornalai a starsene buoni ed a non fare domande stupide e ridicole o vorranno ancora intervistare simoni zeman ecc…prima di certe partite per aizzare “certe stupide reazioni” da parte dei tifosi? Boh…c’è di buono, per conto solo mio, che mi sono tolto il vizio di comprare giornali…troppe stronzate a nove colonne sparate in prima pagina….forse zeman con quelle dichiarazioni ha voluto consolare il suo amico moratti….dichiarazioni di cartone e sbadigli indonesiani…..quello che ieri pomeriggio ci ha offerto il calcio…sì tre innesti ed avrebbero sollevato il mondo. che vita è ……canta la più volte da me citata Irene Grande….Leo
Ma Scarpini che si esalta per il rigore parato (sull’1-3) e tutto lo stadio che si alza in piedi rivendicando l’orgoglio nerazzurro, segretamente speranzoso in una rimonta da immortalare su dvd. Addirittura lo speaker che urla il nome del portiere… e dopo un minuto Ekdal che gli piazza la quarta pera?
Non ha prezzo. Siete fantastici. Imbattibili, inarrivabili, immarcescibili, totali.
Povero Pasqualino, ricordo che disse che con 3 innesti la pescrittese avrebbe lottato per lo scudetto.
La colpa è di Mazzarri, ha fatto 6 nuovi innesti e i conti non tornano.
Proprio ora mi viene in mente una vecchia canzone di Battisti: CONFUSIONE.
Solo Guido Rossi li può sollevare dalla merda che hanno fino al collo, altro che 3 innesti.
Notte.
Luca: più che trauma irrisolto, direi che per il vecchio boemo il problema riguarda la bottiglia. Buonanotte gobbacci.
Grazie. Un delirio strutturato.
Ho letto solo questohttp://m.tuttojuve.com/altre-notizie/zeman-alla-ds-dormivo-con-la-maglia-bianconera-juve-un-esempio-nel-mondo-ma-bisogna-essere-ciechi-per-negare-i-farmaci-e-calciopoli-206449
Cosa ha detto sulla Juve?
Io non sono contro Zeman a prescindere, la stagione di Pescara, mi sono divertito a seguirlo, ad esempio.
E non voglio sottolineare neanche che quando fallisce non è mai colpa sua.
L’intervista di stasera, anche, conferma che è intellettualmente disonesto, e che ha un problema da affrontare con la psicoterapia nei confronti della juve, il trauma ai tempi dello zio deve essere stato grosso.
Son d’accordo con lei Primario, anche a me Mazzarri piace, anzi penso di interpretare tutto il blog nel dire che anche a noi Mazzari piace, e poi diciamocela tutta…se valevano le regole del fantacalcio il rigore parato valeva tre punti e avrebbero pareggiato, contro l’umile ma coriaceo Cagliari è un risultato che ci può stare.
AMALA
Noo…
Il pagliaccio numero 1 alla domenica sportiva.
Questi non sanno più che fare per sollevare il morale degli anti-Juventini.
Auguri in anticipo.
Andate a comperare un panettone, servirà .