E’ stata una partita molta brutta e molta italiana, l’ha vinta la squadra che almeno ha tirato: uno per tempo, il primo parato, il secondo (di Arda Turan) no. La Juventus lascia il Calderon con il possesso palla (61% a 39%), per la libidine dei fusignanisti, sei ammoniti e il portiere avversario senza voto.
Per carità , lo zero a zero sembrava scolpito, ma gli episodi, si sa, non rispettano la dittatura dei numeri. In Italia, a parità di trama, Allegri ne sarebbe venuto a capo. In Europa è diverso. Simeone l’ha aspettato, soffocato, incartato. Mi hanno deluso i pezzi grossi, da Tevez e Llorente a Marchisio, Vidal e Pogba. Troppo imprecisi, nelle rifiniture.
Finalista dell’ultima Champions, l’Atletico ha perso Courtois, Filipe Luis e (soprattutto) Diego Costa, ma è sempre lì, una manica di operai indiavolati che, per la maglia, danno tutto. I paragoni tra Conte e Allegri si rincorrono maliziosi. I conti per ora tornano. Anche a livello europeo. Siamo sempre lì: la qualità , ammesso che sia poi così evidente, non riesce a uscire; e con la qualità , la personalità .
Non è una sconfitta che pregiudica il futuro, visto che, paradossalmente, la prima del gruppo è proprio la Juventus. E’ una sconfitta, se mai, che non allontana il passato. I ritmi avvolgenti ma lenti, suggeriti dal mister, possono spaventare un Milan, non certo un Atletico, che su difesa e contropiede ha costruito il suo regno, legnando addirittura il Real.
Se la Roma è squadra verticale, la Juventus sta diventando sempre più orizzontale. Manca, fu Conte a lanciare l’allarme, un Cuadrado, un Gervinho: gente capace, cioè, di sostituire le azioni alla mano tipo rugby, specialità della casa. I cambi di Allegri appartengono alle lotterie delle bocciofile. Pensierino della notte: a volte, non basta tenere la palla per essere coraggiosi.
oh noo.. ( cit ) e’ tornato..
D’accordo con Axl.
Grazie gentile Primario…solita serata post Champions…
Niente di nuovo sotto il sole, fino a due minuti prima dell’ inizio della partita (quasi) tutti li’ a disperarsi per quanto sara’ durissima. Poi si gioca, si perde, ma sarebbe successo lo stesso anche se avessimo pareggiato, e tutti a cascare dal pero. Abbiamo perso, e chi perde ha sempre torto, ma a me la squadra e’ piaciuta. Poi c’e’ chi pensa che dovevamo andare li’ a fare i fenomeni, ma curiosamente sono gli stessi che si strappavano le vesti prima della partita. Faccia di cholo era li’ morto che non sapeva che pesci pigliare e gli spettatori sugli spalti si cagavano addosso. Poi hanno trovato quel gol e la faccia di cholo e’ risorto.
Non li abbiamo mai subiti, giocavano tutti dietro la palla, abbiamo giocato da squadra matura cercando di attaccare senza concedergli le ripartenze, in quegli spazi ristretti difficile trovare la giocata vincente. Loro hanno trovato il gol e hanno vinto. Viva la faccia di cholo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 1 ottobre 2014 alle ore 23:33
Gentili Pazienti, grazie per lo sprint. Adriana, Antonia, Luciana e Mirka sono funzionanti, il pronto soccorso operativo e in sala operatoria, per favore, uno alla volta. Tranne i gentili De Pasquale e 3, immagino…
Scritto da Roberto Beccantini il 1 ottobre 2014 alle ore 23:29
——————————————————————-
Quelli lá hanno le emorroidi da quando hanno ricevuto i tre innesti.
Gentili Pazienti, grazie per lo sprint. Adriana, Antonia, Luciana e Mirka sono funzionanti, il pronto soccorso operativo e in sala operatoria, per favore, uno alla volta. Tranne i gentili De Pasquale e 3, immagino…
Senza esultare. Serata molto triste, questa. Fastidioso anche solo discuterne.
Secondo
Primo
Taaaaac