E’ stata una partita molta brutta e molta italiana, l’ha vinta la squadra che almeno ha tirato: uno per tempo, il primo parato, il secondo (di Arda Turan) no. La Juventus lascia il Calderon con il possesso palla (61% a 39%), per la libidine dei fusignanisti, sei ammoniti e il portiere avversario senza voto.
Per carità , lo zero a zero sembrava scolpito, ma gli episodi, si sa, non rispettano la dittatura dei numeri. In Italia, a parità di trama, Allegri ne sarebbe venuto a capo. In Europa è diverso. Simeone l’ha aspettato, soffocato, incartato. Mi hanno deluso i pezzi grossi, da Tevez e Llorente a Marchisio, Vidal e Pogba. Troppo imprecisi, nelle rifiniture.
Finalista dell’ultima Champions, l’Atletico ha perso Courtois, Filipe Luis e (soprattutto) Diego Costa, ma è sempre lì, una manica di operai indiavolati che, per la maglia, danno tutto. I paragoni tra Conte e Allegri si rincorrono maliziosi. I conti per ora tornano. Anche a livello europeo. Siamo sempre lì: la qualità , ammesso che sia poi così evidente, non riesce a uscire; e con la qualità , la personalità .
Non è una sconfitta che pregiudica il futuro, visto che, paradossalmente, la prima del gruppo è proprio la Juventus. E’ una sconfitta, se mai, che non allontana il passato. I ritmi avvolgenti ma lenti, suggeriti dal mister, possono spaventare un Milan, non certo un Atletico, che su difesa e contropiede ha costruito il suo regno, legnando addirittura il Real.
Se la Roma è squadra verticale, la Juventus sta diventando sempre più orizzontale. Manca, fu Conte a lanciare l’allarme, un Cuadrado, un Gervinho: gente capace, cioè, di sostituire le azioni alla mano tipo rugby, specialità della casa. I cambi di Allegri appartengono alle lotterie delle bocciofile. Pensierino della notte: a volte, non basta tenere la palla per essere coraggiosi.
Bravo Teodolindo…
Da quella partita con il buon Simoni in panca, tutti hanno capito i vostri metodi …
Di li a poco avete assaporato la B.
Tutto ok.
Boniek e’ uno che ha capito tutto…
Comunque cin la Roma sara’ una passeggiata
Guarda boniek….non lo si sentiva più…non appariva più neanche in tv…adesso è riapparso e per sparlare della juve ci ha messo di mezzo la “stella” ed AA..Ogni “cacateddradimuscafasustanza”….”natruququaraqua”!!!:-))) Leo
x Teo…con il milan abbiamo già giocato e non è successo niente…Al ritorno? beh, vediamo come sarà messo in classifica il milan al ritorno!!!! Le provocazioni le fanno solo quando il “risultato” diventa importante per l’una e l’altra squadra…se no, girano alla larga e non provocano!
Eppure scommetto che qualche bravo giornalaio al momento giusto la domandina ad Allegri sul goldimuntari gliela farà ….
potevamo rimontare il milan….
Il goal di Muntari…Allegri aveva ragione..non so cosa direbbe adesso se lo intervistassero per quella partita! Cosa potrebbe dire o negare? Il goal, Muntari, lo aveva fatto…L’unica cosa che potrebbe aggiungere è che la partita non era finita con quel goal…chi lo pensa o lo ha pensato..ha pensato o pensa malissimo…Abbiamo in quell’anno recuperato due goal al Napoli e penso che potevano rimontare anche al milan..Piuttosto a Matri in quella partita hanno annullato un goal che era goal…chi diceva che il milan avrebbe vinto il campionato con quel goal diceva una minchiata ancora più grossa…Non penso che Allegri cambi una virgola di quello che a suo tempo disse dopo quella partita…Forse al suo posto, avrei detto ugualmente..Adesso Allegri è alla juve…non serve fare domande sul suo passato di allenatore…sarebbe imbarazzante, anche se essendo toscano l’imbarazzo non è nelle sue corde! Leo
VERONA – Spettatore davanti alla tv. Mandorlini commenta il gioco proposto da Simeone contro la Juve in Champions League: “Io so cosa è il catenaccio – dice il tecnico dell’Hellas Verona a Telenuovo – l’ho anche provato sulla mia pelle quando giocavo con l’Inter, una volta Trapattoni mi diede addirittura l’11. Ho visto Atletico Madrid-Juventus, e Mandzukic giocava molto arretrato, quello è catenaccio. Gli spagnoli hanno vinto una partita sfruttando l’episodio”.
_____________________________________
per chi non capisce una beata mazza di calcio, l’avesse fatto la Juve e vinto uno zero, avremmo comunque commenttato in modo negativo….
Purtroppo c’è chi vuole sempre dare addosso!!!!
Adesso si dice chi in Italia è diverso e quindi con la Riomma siamo comunque favoriti, solo perchè in caso di successo bianconero non c’è nulla di nuovo, mentre in caso di insuccesso o pareggio, invece si potrebbe calvacare l’onda, che ora neanche in Italia si vince!!!!
Gettate la maschera tutti quelli che sono CONTRO la Juventus, la sua proprietà e la sua dirigenza….
Simoni? ancora è presto…verrà rispolverato al momento giusto..Quando giochiamo con l’inter?
Buonasera a tutti! Ciao Michela! ……ottima scelta True Detectives veramente bravi Woody Harrelson e Matthew che praticamente ha sbancato quest’anno con Dallas Buyers Club. …..comunque la serie è forte raga’….enjoy it!…….ho letto delle critiche alla maglia e non sono d’accordo. …..lol!…..per Domenica. …..e beh se il nostro centrocampo gira dietro posso giocare anch’io. ….!….FORZA JUVENTUS! Francesco