E’ stata una partita molta brutta e molta italiana, l’ha vinta la squadra che almeno ha tirato: uno per tempo, il primo parato, il secondo (di Arda Turan) no. La Juventus lascia il Calderon con il possesso palla (61% a 39%), per la libidine dei fusignanisti, sei ammoniti e il portiere avversario senza voto.
Per carità , lo zero a zero sembrava scolpito, ma gli episodi, si sa, non rispettano la dittatura dei numeri. In Italia, a parità di trama, Allegri ne sarebbe venuto a capo. In Europa è diverso. Simeone l’ha aspettato, soffocato, incartato. Mi hanno deluso i pezzi grossi, da Tevez e Llorente a Marchisio, Vidal e Pogba. Troppo imprecisi, nelle rifiniture.
Finalista dell’ultima Champions, l’Atletico ha perso Courtois, Filipe Luis e (soprattutto) Diego Costa, ma è sempre lì, una manica di operai indiavolati che, per la maglia, danno tutto. I paragoni tra Conte e Allegri si rincorrono maliziosi. I conti per ora tornano. Anche a livello europeo. Siamo sempre lì: la qualità , ammesso che sia poi così evidente, non riesce a uscire; e con la qualità , la personalità .
Non è una sconfitta che pregiudica il futuro, visto che, paradossalmente, la prima del gruppo è proprio la Juventus. E’ una sconfitta, se mai, che non allontana il passato. I ritmi avvolgenti ma lenti, suggeriti dal mister, possono spaventare un Milan, non certo un Atletico, che su difesa e contropiede ha costruito il suo regno, legnando addirittura il Real.
Se la Roma è squadra verticale, la Juventus sta diventando sempre più orizzontale. Manca, fu Conte a lanciare l’allarme, un Cuadrado, un Gervinho: gente capace, cioè, di sostituire le azioni alla mano tipo rugby, specialità della casa. I cambi di Allegri appartengono alle lotterie delle bocciofile. Pensierino della notte: a volte, non basta tenere la palla per essere coraggiosi.
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. Tornerò allo stadio quando chiuderò la Clinica. Come posso lasciarla proprio nel bel mezzo di una partita del genere? Lei non ha idea il traffico che c’è stato mercoledì sera, pazienti che non sapevano argomentare i sintomi, chi diceva che aveva tenuto troppo la palla, chi troppo poco, chi manifestava repulsione per il catenaccio (ah ah ah), chi non dava segni di reazione per sopravvenuto pisolo… Adriana, Antonia, Luciana, Mirka e il Primario non ha idea quanti abbiano operato. E si figuri domani, con Gervinho e Iturbe sull’uscio di casa.
No, gentile Riccardo Ric, fa testo il giuramento su Ippocrate. Sarò in Clinica, fino a tarda notte.
Ho l’impressione che a The Fugitive sia stato appioppato un daspo.
Quando gioca la Juventus gli è stato vietato l’accesso allo JS e debba recarsi a vedere la Salernitana per dare consigli al sor Felpa.
Ragazzi ragazzi, siete permalosetti. Ho solo espresso il mio parere da utente del blog. Potete scrivere di calciopoli quanto vi pare. A me la cosa annoia, anche io non dimentico, ricordo perfettamente molte altre cose ma non per questo parlo solo di quelle. Alle varie domande non rispondo, non avrebbe senso visto che un dialogo costruttivo mi sembra improponibile. Sparate nel buio ad ogni rumore sospetto e ve lo dice uno juventino, non un prescritto come non mi ricordo chi, avendo la verità in tasca, era certo fossi. Fatevela una cazzo di risata ogni tanto, la Juve è sopra a tutto, io le altre squadre neanche le considero. Il vaffanculo sottinteso me lo prendo volentieri e me lo tengo, mi mancava nella collezione.
x Il Primario. Un paio per la Roma…e un massimo di cinque nella juve…7 giocatori in tutto…niente male se pensa che nella milano europea a volte non giocano più di un paio di italiani…non crede? Penso che a Conte converrebbe farsi due abbonamenti uno con il Sassuolo ed un altro con l’Empoli…lì forse ne trova qualcuno in più!!! Little Lions
È lei Beck, ci sarà a vedere Juve Roma?
no Luca….io lo sarei andato a prendere all’acqua marcia, cosi era in tema…ma ha rifiutato
x Intervengoo, ciao…Quale tattica? si è disquisito tanto sul 352 e sul 433. Parlare della tattica adottata da mazzarri o da sandropanchia…non è stato un nostro argomento del giorno…anche perchè di quello che fanno gli altri ci importa poco o niente….si rispondeva a domenico che rientrando in clinica forse ha bisogno di un bagno nel ricordo!!!:-))) Leo
Gentile Little Lions, è la vigilia del raduno, poi non è che Juventus-Roma possa offrirgli folgorazioni. Quanti saranno gli italiani in campo?
Conte non riesce ad andare, non è riuscito a trovare i biglietti per Oriali, Tavecchio, Lotito, e Guido Rossi…
Da solo non se la sentiva. Poi aveva anche chiesto un passaggio a Intervengo, se lo andava a prendere a l’Acquacetosa, ma diciamo con un eufemismo che non ha ricevuto un riscontro positivo.
Me lo immaginavo, Primario….Il Ct sicuramente impegnato e non interessato….paura di affrontare lo stadio, il suo ex.stadio? Eppure fino a ieri gli sono arrivati, suppongo, i ringraziamenti pubblici di AA. Little Lions