E’ stata una partita molta brutta e molta italiana, l’ha vinta la squadra che almeno ha tirato: uno per tempo, il primo parato, il secondo (di Arda Turan) no. La Juventus lascia il Calderon con il possesso palla (61% a 39%), per la libidine dei fusignanisti, sei ammoniti e il portiere avversario senza voto.
Per carità , lo zero a zero sembrava scolpito, ma gli episodi, si sa, non rispettano la dittatura dei numeri. In Italia, a parità di trama, Allegri ne sarebbe venuto a capo. In Europa è diverso. Simeone l’ha aspettato, soffocato, incartato. Mi hanno deluso i pezzi grossi, da Tevez e Llorente a Marchisio, Vidal e Pogba. Troppo imprecisi, nelle rifiniture.
Finalista dell’ultima Champions, l’Atletico ha perso Courtois, Filipe Luis e (soprattutto) Diego Costa, ma è sempre lì, una manica di operai indiavolati che, per la maglia, danno tutto. I paragoni tra Conte e Allegri si rincorrono maliziosi. I conti per ora tornano. Anche a livello europeo. Siamo sempre lì: la qualità , ammesso che sia poi così evidente, non riesce a uscire; e con la qualità , la personalità .
Non è una sconfitta che pregiudica il futuro, visto che, paradossalmente, la prima del gruppo è proprio la Juventus. E’ una sconfitta, se mai, che non allontana il passato. I ritmi avvolgenti ma lenti, suggeriti dal mister, possono spaventare un Milan, non certo un Atletico, che su difesa e contropiede ha costruito il suo regno, legnando addirittura il Real.
Se la Roma è squadra verticale, la Juventus sta diventando sempre più orizzontale. Manca, fu Conte a lanciare l’allarme, un Cuadrado, un Gervinho: gente capace, cioè, di sostituire le azioni alla mano tipo rugby, specialità della casa. I cambi di Allegri appartengono alle lotterie delle bocciofile. Pensierino della notte: a volte, non basta tenere la palla per essere coraggiosi.
Vallo a fare al Real o al Barca o al Chelase o al Bayern uno scherzato del genere….giusto per rimanere in ambito calcistico….poi se si vuole ampliare….
Semmai sarebbe da far risaltare come il bilancio Juve chiuderebbe in leggero utile, ma a causa del peso dell’Irap e’ in perdita, seppur contenuta rispetto agli anni precedenti. Quindi l’Irap non solo si mangia tutto il guadagno, ma addirittura va ad erodere il capitale. E mica capita solo alla Juve. Tutto per finanziare Gli innumerevoli sceriffi di Nottingham della penisola..
Il PD e’ passato da avere oltre 500.000 (pensavo di più) tesserati a poco più di 100.000.(sempre troppi) nel giro di un anno. Ammesso la notizia sia vera,….buffo eh…
Su questo blog per non essere tacciati d’antijuventinita bisogna aver sempre il coltello fra i denti!Un caro saluto.
Scritto da Caron dimonio il 4 ottobre 2014 alle ore 10:41
—————————————————————————
Ciao lovre, mi piace molto questo tua nuova maniera di proporti.
Noi non cambieremo mai, ma sará interessante vedere quanto durerá questa ennesima tua trasformazione. Oddio l’altro giorno un pochino hai cercato di provocare perché non si cambia mai completamente.
Comunque sottoscrivo la grande veritá scritta da te sopra.
Sto leggendo la Relazione finanziaria annuale al 30/06/2014, preceduta dalla lettera autografa di Andrea Agnelli.
A pag. 21,udite,udite, cito testualmente:
INDAGINE DELLA PROCURA DI TORINO SULLA COSTRUZIONE DELLO JUVENTUS STADIUM.
Il procedimento si è concluso in data 24 gennaio 2014 con decreto di archiviazione del G.I.P. presso il Tribunale di Torino.
Ecco sig. Beccantini, il motivo per cui io NON la considero un giornalista, ma un quaraquaqua, (cit. Sciascia), è che di questa cosa lei avrebbe dovuto dare notizia.
Sarebbe suo preciso dovere.
Pazienza, io ne ho molta, e il fiume scorre sempre davanti a me.
Fulvio
Buongiorno a tutti,a Domenico in particolare.Volevo farti una domanda banalissima:come mai hai tolto il cognome dal nick?Bada se vuoi puoi anche non rispondere,su tutto il resto d’accordissimo con te.Su questo blog per non essere tacciati d’antijuventinita bisogna aver sempre il coltello fra i denti!Un caro saluto.
Gentile Lex, mi aspetto una partita di mordi e fuggi.
Beck dalla Roma ti aspetti una partita attendista o a viso aperto?
Gentile Lex, buon giorno. Adoro le partite che oppongono squadre dagli stili distinti e diversi. Sarà dura per entrambe. La legge dei grandi numeri spero che abbia altro da fare…
sono andati con le mogli—