E’ stata una partita molta brutta e molta italiana, l’ha vinta la squadra che almeno ha tirato: uno per tempo, il primo parato, il secondo (di Arda Turan) no. La Juventus lascia il Calderon con il possesso palla (61% a 39%), per la libidine dei fusignanisti, sei ammoniti e il portiere avversario senza voto.
Per carità , lo zero a zero sembrava scolpito, ma gli episodi, si sa, non rispettano la dittatura dei numeri. In Italia, a parità di trama, Allegri ne sarebbe venuto a capo. In Europa è diverso. Simeone l’ha aspettato, soffocato, incartato. Mi hanno deluso i pezzi grossi, da Tevez e Llorente a Marchisio, Vidal e Pogba. Troppo imprecisi, nelle rifiniture.
Finalista dell’ultima Champions, l’Atletico ha perso Courtois, Filipe Luis e (soprattutto) Diego Costa, ma è sempre lì, una manica di operai indiavolati che, per la maglia, danno tutto. I paragoni tra Conte e Allegri si rincorrono maliziosi. I conti per ora tornano. Anche a livello europeo. Siamo sempre lì: la qualità , ammesso che sia poi così evidente, non riesce a uscire; e con la qualità , la personalità .
Non è una sconfitta che pregiudica il futuro, visto che, paradossalmente, la prima del gruppo è proprio la Juventus. E’ una sconfitta, se mai, che non allontana il passato. I ritmi avvolgenti ma lenti, suggeriti dal mister, possono spaventare un Milan, non certo un Atletico, che su difesa e contropiede ha costruito il suo regno, legnando addirittura il Real.
Se la Roma è squadra verticale, la Juventus sta diventando sempre più orizzontale. Manca, fu Conte a lanciare l’allarme, un Cuadrado, un Gervinho: gente capace, cioè, di sostituire le azioni alla mano tipo rugby, specialità della casa. I cambi di Allegri appartengono alle lotterie delle bocciofile. Pensierino della notte: a volte, non basta tenere la palla per essere coraggiosi.
Si, ma io non do colpa all’ Adidas, ma alla Juve che dovrebbe tenersi i suoi lavoratori. Senza tante balle
Gentile Davide, buon giorno. Certo, Milano e la Lombardia sono pieni di Juventini, quorum ego. Per la cronaca, e per la storia, la Juventus si è già trasferita a Milano, per disputare partite europee (Coppa Uefa). Sempre 80 mila spettatori. Vado a memoria: 2-2 con il Borussia Dortmund; 1-1 con il Parma (finale, ritorno).
Mike…la colpa non e’ dell’Adidas, ma chi le permette di farlo, in Francia ad esempio nun c’avrebbero nemmeno provato
Intervengo, i crucchi son crucchi e notoriamente sono molto ma molto più forti di noi nel calcio. ( almeno a livello di nazionale, ma anche come club, non scherzano )
Basti vedere quanti mondiali ed europei han vinto loro e quanti noi, quante finali e semifinali han giocato loro e quante noi. Non c’è storia.
Che poi non abbiano MAI vinto una partita ufficiale contro l’ Italia, è una specie di mistero buffo
A proposito di Irap.
Ringraziamo gentilmente la ns squadra del cuore che quasi sicuramente col cambio di sponsor dalla prox stagione, farà perdere il posto di lavoro a tutti i lavoratori degli Juventus Store ( che ora come ora sono dipendenti Juve e non Nike ).
L’ Adidas ha già fatto sapere che di quelli che ci sono non ne terrà praticamente nessuno per assumere solo persone con contratti del caxxo a tutele zero ed a stipendio sotto zero.
Brividi ………
giusto Mike, ma tu vuoi mettere i tedeschi con gli italiani ??? secondo te i tedeschi avrebbero portato due scassacazzi come lo scemo e il fratello scemo ( balo e cassano ) oppure portavano Destro e Toni ??? per non parlare di Totti…
Anche i tedeschi hanno preparato il mondiale sulla spiaggia…….. ed hanno vinto !!!
Leo Bonucci ha perso l’ennesima occasione per stare zitto e smetterla di fare il fenomeno che non è !!!
Buon giorno sig. Beccantini, lei ha giustamente detto che Milano è europea per definizione, allora la Juve per vincere in Europa deve trasferirsi a Milano?
P S se non sbaglio a Milano ci sono tantissimi juventini, non dico che è divisa in tre ma un 20% per la Vecchia Signora ci sono, me lo conferma?
opsss….scordavo, anche i copia incolla delle immagini dei sorteggi, manco quello avete saputo fare !!
altro che coltello tra i denti…qui’ dobbiamo andare in giro con il mitra, hanno inventato di tutto e di piu’, il doping, farsopoli, le intercettazioni taroccate, quelle sparite e quelle che non c’erano, le prescrizioni ad hoc e l’acciaio dello stadium…..cosa volete adesso ??? che si vada in giro con le margherite ?? ma un minimo di vergogna l’avete ???