E’ stata una partita molta brutta e molta italiana, l’ha vinta la squadra che almeno ha tirato: uno per tempo, il primo parato, il secondo (di Arda Turan) no. La Juventus lascia il Calderon con il possesso palla (61% a 39%), per la libidine dei fusignanisti, sei ammoniti e il portiere avversario senza voto.
Per carità , lo zero a zero sembrava scolpito, ma gli episodi, si sa, non rispettano la dittatura dei numeri. In Italia, a parità di trama, Allegri ne sarebbe venuto a capo. In Europa è diverso. Simeone l’ha aspettato, soffocato, incartato. Mi hanno deluso i pezzi grossi, da Tevez e Llorente a Marchisio, Vidal e Pogba. Troppo imprecisi, nelle rifiniture.
Finalista dell’ultima Champions, l’Atletico ha perso Courtois, Filipe Luis e (soprattutto) Diego Costa, ma è sempre lì, una manica di operai indiavolati che, per la maglia, danno tutto. I paragoni tra Conte e Allegri si rincorrono maliziosi. I conti per ora tornano. Anche a livello europeo. Siamo sempre lì: la qualità , ammesso che sia poi così evidente, non riesce a uscire; e con la qualità , la personalità .
Non è una sconfitta che pregiudica il futuro, visto che, paradossalmente, la prima del gruppo è proprio la Juventus. E’ una sconfitta, se mai, che non allontana il passato. I ritmi avvolgenti ma lenti, suggeriti dal mister, possono spaventare un Milan, non certo un Atletico, che su difesa e contropiede ha costruito il suo regno, legnando addirittura il Real.
Se la Roma è squadra verticale, la Juventus sta diventando sempre più orizzontale. Manca, fu Conte a lanciare l’allarme, un Cuadrado, un Gervinho: gente capace, cioè, di sostituire le azioni alla mano tipo rugby, specialità della casa. I cambi di Allegri appartengono alle lotterie delle bocciofile. Pensierino della notte: a volte, non basta tenere la palla per essere coraggiosi.
Toh, il Rivoluzionario Santone Maestro di Calcio ha riperso.
Robertson era una battuta perche hai detto che ci sta di perdere. Ci sta sempre, certo, pero se n si dice alla vigilia è meglio secondo me…
Franzo’,
Sono olimpico nel distacco. Son deluso di una sconfitta di misura in casa di una squadra che fa molto bene da diversi anni in europa, pensa un po’ se mi preoccupa di perder in casa con una che non fa una mazza da trentanni.
Mi piacerebbe solo che si tornasse a giocare bene a calcio, e non il calcio un poco masturbato di mercoledi.
dopo l’ora d’aria con l’Inter il boemo torna a cuccia
Sono contento per l verona, pure derubato (sic), darsistema. Pare, si mormora.
Ps.: a verona e’ successo o non e’ successo qualcosa di “strano”?
ma allora fuori casa l’Atletico Madrid sembra abbordabile, chissa che anche noi si possa farne 3 come Valencia e Olympiacos
Volevo capire: il cagliari ha tre punti in classifica. Con chi minchia li ha fatti?
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/paolo-assogna-questa-e-un-altra-roma-non-andra-a-torino-con-il-complesso-d-inferiorita-207076
Meglio, cosi De Sanctis nn tirera fuori la storia del sistema quest’anno.
P.s. I sedici titoli sarebbero??
Zeman cucù, il maestro non c’è più.
Ciao, ciao Zeman vattela piglia’ nel c….
La storia continua.
In culo boemo di merda