E’ stata una partita molta brutta e molta italiana, l’ha vinta la squadra che almeno ha tirato: uno per tempo, il primo parato, il secondo (di Arda Turan) no. La Juventus lascia il Calderon con il possesso palla (61% a 39%), per la libidine dei fusignanisti, sei ammoniti e il portiere avversario senza voto.
Per carità , lo zero a zero sembrava scolpito, ma gli episodi, si sa, non rispettano la dittatura dei numeri. In Italia, a parità di trama, Allegri ne sarebbe venuto a capo. In Europa è diverso. Simeone l’ha aspettato, soffocato, incartato. Mi hanno deluso i pezzi grossi, da Tevez e Llorente a Marchisio, Vidal e Pogba. Troppo imprecisi, nelle rifiniture.
Finalista dell’ultima Champions, l’Atletico ha perso Courtois, Filipe Luis e (soprattutto) Diego Costa, ma è sempre lì, una manica di operai indiavolati che, per la maglia, danno tutto. I paragoni tra Conte e Allegri si rincorrono maliziosi. I conti per ora tornano. Anche a livello europeo. Siamo sempre lì: la qualità , ammesso che sia poi così evidente, non riesce a uscire; e con la qualità , la personalità .
Non è una sconfitta che pregiudica il futuro, visto che, paradossalmente, la prima del gruppo è proprio la Juventus. E’ una sconfitta, se mai, che non allontana il passato. I ritmi avvolgenti ma lenti, suggeriti dal mister, possono spaventare un Milan, non certo un Atletico, che su difesa e contropiede ha costruito il suo regno, legnando addirittura il Real.
Se la Roma è squadra verticale, la Juventus sta diventando sempre più orizzontale. Manca, fu Conte a lanciare l’allarme, un Cuadrado, un Gervinho: gente capace, cioè, di sostituire le azioni alla mano tipo rugby, specialità della casa. I cambi di Allegri appartengono alle lotterie delle bocciofile. Pensierino della notte: a volte, non basta tenere la palla per essere coraggiosi.
No Franzo’ mi sa che avrai visto la partita giusta. Siamo andati lì per vincerla perché ci sentiamo superiori a prescindere. Pensa che geni che siamo: volevamo vincerla senza tirare in porta. Cazzo, che furbizia eh?!?!
Sprecato un contropiede clamoroso tre contro uno del Chievo. Mamma mia.
Attenzione a domani, se la Juve dovesse perdere e gli appestati merdazzurri vincere a firenze mi sa che a gennaio con 3 iinesti potrebbero lottare per lo scudo, vero pasqualì?
Mortacci tua quanto si scemo.
Robertson abbi pazienza ma cosa c’entra la forma dell’Atletico? A parte che hanno corso come maledetti, dico che troppi tra i nostri erano al di sotto del loro standard. Quanti giocatori puoi regalare senza pagare dazio?
Ci ricordiamo, per dire. I ritmi di juve milan 2-0 del 2011? Sulle fasce non mi pare ci fossero garrincha e robben…
O anche juve chelsea del 2012….
Invece l’atletico e’ in una forma spaziale. Infatti ha preso tre pere dal real olimpiakos e tre dal valencia. Su….
Poi ribadisco: credo che si dovrebbe riflettere piu sulla gestione degli uomini importanti in vista di Madrid, probabilmente. Anche a ottobre si puo essere stanchi, se si gioca sempre, e visto che quest’anno il parco attaccanti appare superiore a quello dello scorso anno, pensavo si arrivasse piu tirati a lucido mercoledi.
Robertson
ma quelli che elenchi tu sono limiti tecnici, che si conoscono. Ma dire che si è andato li per pareggiare nn sono d’accordo, se mi posso permettere. Ripeto la domanda: se 5/11 della squadra sono sotto tono puoi anche perderla in quel modo li. Gol casuale, tra l’altro, e non arrivato al culmine di chissa quale gioco.
Mac
siamo andati li per perdere. Al massimo pareggiare. Queste erano le consegne: chi si azzarda a tirare finisce fuori squadra per sei mesi. E per farlo al meglio ci siamo messi nella loro meta campo. Se a te sta bene cosi chi sono io per dire il contrario?
Poi scusa ma a difesa piazzata (e pressing indiavolato) chi lo salta l.’uomo? Ilchsteiner? Evra’ un vidal ancora indietro? Pogba che c’ha due metri di gamba e con poco spazio fa fatica? Magari coman, chissa’, pure giominchia…. Alvarito che svaria… Una scintilla….
La considerazione e il rispetto della stampa spagnola sono pericolose….son bravo son beo son fotomodeo. E a furia di fare i cerebrali tormentati, agli ottavi poi vanno i puzzoni. Occhio, palle sul tavolo e spadone, se no pure i greci…