E’ stata una partita molta brutta e molta italiana, l’ha vinta la squadra che almeno ha tirato: uno per tempo, il primo parato, il secondo (di Arda Turan) no. La Juventus lascia il Calderon con il possesso palla (61% a 39%), per la libidine dei fusignanisti, sei ammoniti e il portiere avversario senza voto.
Per carità , lo zero a zero sembrava scolpito, ma gli episodi, si sa, non rispettano la dittatura dei numeri. In Italia, a parità di trama, Allegri ne sarebbe venuto a capo. In Europa è diverso. Simeone l’ha aspettato, soffocato, incartato. Mi hanno deluso i pezzi grossi, da Tevez e Llorente a Marchisio, Vidal e Pogba. Troppo imprecisi, nelle rifiniture.
Finalista dell’ultima Champions, l’Atletico ha perso Courtois, Filipe Luis e (soprattutto) Diego Costa, ma è sempre lì, una manica di operai indiavolati che, per la maglia, danno tutto. I paragoni tra Conte e Allegri si rincorrono maliziosi. I conti per ora tornano. Anche a livello europeo. Siamo sempre lì: la qualità , ammesso che sia poi così evidente, non riesce a uscire; e con la qualità , la personalità .
Non è una sconfitta che pregiudica il futuro, visto che, paradossalmente, la prima del gruppo è proprio la Juventus. E’ una sconfitta, se mai, che non allontana il passato. I ritmi avvolgenti ma lenti, suggeriti dal mister, possono spaventare un Milan, non certo un Atletico, che su difesa e contropiede ha costruito il suo regno, legnando addirittura il Real.
Se la Roma è squadra verticale, la Juventus sta diventando sempre più orizzontale. Manca, fu Conte a lanciare l’allarme, un Cuadrado, un Gervinho: gente capace, cioè, di sostituire le azioni alla mano tipo rugby, specialità della casa. I cambi di Allegri appartengono alle lotterie delle bocciofile. Pensierino della notte: a volte, non basta tenere la palla per essere coraggiosi.
mmhhhhh ed ecco che puntuale nasce, inevitabile la domanda : con quell’altro in panca, staremmo 2 – 2 ??
Scritto da Fierobianconero il 5 ottobre 2014 alle ore 18:53
———
Secondo te?
Non ho capito bene, ma chi è che si è perso Gervinho in occasione del gol di Iturbe ? Bonucci ?
L’arbitro aveva l’espressione di uno che si era giocato l x primo tempo..ha fatto di tutto per farli pareggiare
Eh caro Giancarlo….
La cosa certa alla moviola e’ che sia totti a tirare giu lo svizzerotto. Che e’ un pirla, ma per questa volta mi scuso. I ns due son buoni. Totti, come spesso, da rosso. Ma ci ha a copertura der palazzzo.
Er temperamento.
La D’Amico si sta rifacendo la bocca con la cialda alla panna di giovinco..alla faccia dei rosiconi da roma
Vista con un minimo di attenzione, il primo fallo e’ der Pupo’, ma lui ha la dispensa…e Licht dovrebbe saperlo!
Non conosco il regolamento in proposito. Il dx di Pogba era sulla linea piu verso l’area, il corpo a meta. Cauda ignoranza.totale qualcuno potrebbe delucidarmi?
CONCORDO MIKE
sono patetici. non batterli, e con notevole scarto, suona e vendetta agli occhi di DIo
Attento Allegri che mi tocca di sostituirti con qualcun altro …….. ma PEZZIDIMERDA non ne vogliamo piu