Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Ecco i tre innesti. De Pasquale, è proprio vero che quest’anno vi state divertendo.
Mazzarri si rivela inadeguato.
A furor di popolo si auspica il Walter nazionale.
Serve cambiare
Sabatini ha detto che nessuno dei tre gil della Juve era regolare, e Massimo Mauro ha parlato di “signorilità ” da parte di Sabatini. Mi è sfuggito qualcoa?
Infatti, l’immagine è proprio quella. Il portiere vede benissimo. E noi godiamo!
Pasqualì hai avbuto ragione, con questi 3 innesti siete in piena lotta per lo scudetto ah ah ah
mortacci tua pasqualì, mi fai sganasciare dalle risate, te possino…..
https://mobile.twitter.com/Aretujuve/status/518826888295612416/photo/1
Per chi ancora chiacchiera sul terzo gol.
GODOOOOOOOOOOOOO
Scusa il rigore a Napoli.
Sì Luca, ma davanti alla porta anche un piccolo tocco (da DIETRO) ti sbilancia e addio gol.
Bilbao, può darsi che lo tocchicchia, ma a vederlo e rivederlo, non sembra un gran colpo, io per dare rigore vorrei qualcosa di più.
Poi, a velocità normale, e per dinamica, si poteva anche dare.
Alessandro (torinista)
Quaglia ha troppi scarsi intorno, è questo il grosso problema.