Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Si giusto un po’ e’ vero… (rido)
Chiaro che volevo dire caciara.
Giusto, oggi Sky era impossibile da ascoltare, e pensare che Boban e’ uno molto intelligente, ma non è quelli il punto, non c’è serietà nel fare il giornalismo.
Poi complice l’arbitro, l’hanno un po’ messa in cacciare i lupacchiotti.
Scritto da Luca G. il 6 ottobre 2014 alle ore 00:57
.
Si ma giusto un po’ eh…
Oggi io ho avuto la brillante idea di mettermi a scrivere con due romanisti dopo partita.
Tramite fb, se noi siamo malati, loro sono da elettroschock!
Claudio lo chiedo anche a te, come dal vivo?
Come l’hai vista Ric dal vivo?
Oggi a me e’ piaciuta, soprattutto fino al rigore, meglio se non c’è lo dava.
Poi complice l’arbitro, l’hanno un po’ messa in cacciare i lupacchiotti.
Scritto in privato a Luca, in pubblico qui…alla fin fine, de quello che dicono i giornalai di turno o i prezzolati di regime…ma sti cazzi !!!
LEONARDO BONUCCI!!!! E Francesco Totti uomo di merda….
Rientrato adesso, ero uno dei componenti della nutrita truppa della clinica allo stadium. Che tristezza di flebo, Beck, da commentatore televisivo e non di stadio….
Quaglia dello stesso valore di matri e del tappo di beinasco? Mi pare di ricordare di un quaglia messo in panca dopo un goal decisivo con il Chelsea a favore di giovincolo. A chi non girerebbero..