Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Dopo aver visto Report ieri sera, credo che non mangerò più una pizza per i prossimi 10 anni !!!!
Adesso un paio di arbitraggi “un po così”, ce li dobbiamo aspettare per le prox partite.
P.S. per me Morata non era da espellere. E’ entrato sulla palla nettamente e Manolas non l’ha quasi toccato. Non ci vedo più ??
Luca, da quand’è che Boban è diventato giornalista ???
Non mi faccio abbagliare da un gol realizato contro la Roma a 3 minuti dalla fine.
Bonucci è un mezzo pericolo pubblico per la ns difesa
Pogba invece potrebbe diventare un problema per se stesso ( e di riflesso poi anche per noi )
Dall’ inizio della stagione, non ha “azzeccato” una partita solo colpi estemporanei e basta
La sobrietà del CorSport …………..ahahhahahahaha
Finalmente Il pupazzo ha detto qualcosa di giusto: “Fin quando ci sarà la Juve, arriveremo secondi”.
Gli ci sono voluti solamente quasi 20 anni di carriera.
Ottuso!
Gent.le Beck, buonanotte a tutti,
a me la Juventus non è dispiaciuta. Rispetto alle altre partite, l’ho vista anche meno lenta e con il ritorno di Marchisio a mezzala sono ritornati anche gli inserimenti.
Restano però i nei dei pochissimi cross dalle estreme e di Llorente sempre spalle alla porta
Scritto da Riccardo Ric il 6 ottobre 2014 alle ore 01:39
Infatti…però quello che penso è che questo atteggiamento “nuovo” di quest’anno…sia un sintomo di scarsa maturità . Soprattutto in questo periodo in cui il centrocampo subiva le assenze di due grandi, come Pirlo e Vidal,…lui doveva dare di più…
Tante volte si “balotellizza” e veramente di fa…incavolare perchè l’anno scorso non era così…
Non vorrei che per lui le urlate di Conte sia stato la continua “sveglia” che lo …sintonizzava per 90 minuti sulla partita, ed ora, senza quelle…spesso e volentieri…vaga, svagato.
Comunque il fatto è…evidentissimo !!!
Un cordiale saluto.
Vabbè via, l’adrenalina non è’ ancora smaltita del tutto, ma è’ ora. Buonanotte capolisti, tifare Juve e’ un privilegio, sempre bene ricordarlo.
Cristiano purtroppo non sono di Torino, ma se vuoi ti dico la mia su Pogba, ugualmente. A volte fa incazzare, perché si percepisce che potrebbe dominare, essere una ventina, non una, una ventina di spanne, sopra tutti gli altri, invece…divaga. Ma poi ti fa la giocata, o il recupero, strabiliante ed allora pensi che meglio che giochi per noi. Molto meglio.