Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
X Riccardo…hai visto funziona ancora!!!! Ciao Leo
Buongiorno a tutti..Finalmente è finita l’ansia della partita…Bruttina ..l’arbitro ci ha messo del suo…e quando l’arbitro diventa protagonista di sicuro non c’è si vede uno spettacolo bello…purtroppo è stato così…un rigore su Marchisio non dato e la mancata espulsione di quel difensore ha fatto si che quell’arbitro non ci ha capito più niente nel proseguo di tutta la partita…Rigore su Marchisio sacrosanto (qualcuno dice di no perchè non si capisce con quale vigore quella mano ha spinto Marchisio sulle spalle) non so a parti invertite cosa avrebbero scritto a Roma e cosa avrebbe detto Totti…Partita maledetta per l’arbitro…sul rigore concesso per quella alzata di gomito, mi ricordo un rigore concesso al milan per un fallo analogo fatto da Isla…che poi anzichè il pallone colpire il braccio aveva colpito, in quella occasione, ll fianco, ma tant’è…i rigori alla juve non si devono dare, per principio…perchè quelli che danno non sono rigori, mentre poi si accorgono che quelli reclamati sono sempre rigori…Non mi interessa rivedere e rileggere la partita…quella l’abbiamo vista tutti e ieri sera nei commenti ci sono stati tanti tribunali…mediaset sky e rai ecc…Il risultato finale lo sappiamo tutti …poi c’è è stato il siparietto finale..per prima Allegri con Sacchi..e poi Totti..il “mitico” de la roma e de li romani..un bullo che non sa perdere che non sa quello che dice che non capisce che se poi a Roma succede quel che succede è anche colpa sua…rispetto per questo giocatore? ma de che stamo a parlà ? va deferito e denunciato, anche se a lui una denuncia non fa male …tanto ci ha i soldi per pagarsi l’avvocato..gli fanno un baffo.., si dice così?…Lo definiscono un grande…forse lo è stato, ma con la lingua è un misero miserabile…e mi fermo qui…Scrivevo del siparietto tra Sacchi ed Allegri…patetico il primo,,,,ha rivendicato il suo curriculum e per quello, ha detto, merita rispetto…per la sua storia e per quello che ha fatto e per come ha insegnato calcio..Se qualcuno riesce a postarlo qui è meglio! Ci sono tante case di “riposo” beh un posticino questo sacchi forse riesce a trovarlo…oramai ha dato e detto tutto sulla sua immagine…è diventato patetico sentirlo ancora!!! Leo
adesso voglio vedere se non si becca un paio di mesi di squalifica, per quelle dichiarazioni, quell’uomo di merda corrispondente al nome di Francesco Totti…
Ps leggetevi la moviola sulla gazzetta, girnale da sempre filo juventino
Gentile primario ieri ho visto una partita diversa. Le due squadre hanno giocato una partita molto intensa ma la juve ha sempre avuto il controllo del match mentre la roma ha giocato come la juve a madrid: primo non prenderle.
Sui rigori: ma perchè qualcuno non dice che maicon e pianic non devono fare interventi di quel tipo sul filo dell’area di rigore?
Rocchi ad un certo punto ha perso il controllo ma con uomini come totti che fanno il dito alla curva, scalciano da terra giocatori e dopo la partita dicono enormità non meriterebbero tutta la grancassa che i giornalisti gli regalano.
In effetti Sabatini , dopo la valigetta con i 100 milioni dentro, può dire quello che vuole. IMPUNITO
Sarà che comunque sono stati entrambi importantissimi nella Juve pluriscudettata di AA e Marotta, ma sono particolarmente contento per Matri e Quaglia che stanno vivendo un inizio di stagione particolarmente positivo.
Ma sì, fate ubriacare i sudamericani in santa pace, sono delle spugne quelli !!!!!!
Balotelli ha un tutor , anche mio figlio di 3 anni ce l’ha, ma all’ asilo ……… ho detto tutto !!!!
Corre voce di un casino in discoteca con Vidal…