Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Intervengo, fermo il tuo post.
LA DISINFORMAZIONE E’ LA MIGLIOR ARMA DEI DEBOLI
Sconcerti….detto er bandiera, al pari del suo collega d’ortofrutta Depaola ( e mi perdonino i fruttaroli ), sport – societa’ civile – politica, se siamo sul baratro e’ solo grazie a loro, poi al trio d’attacco Totti Sabatini Garcia …una bella squalifica di tre mesi e anche na’ bella denuncia per istigazione alla violenza, posso solo immaginare in quale clima si giochera’ roma-juventus
Riccardo Ric: ma il problema è proprio che è una barzelletta. Er Pupo e nun se po’ tocca’, è come er Colosseo, er Cupolone, ‘nsomma n’istituzione.
Lasciamolo a rosicare fino al ritorno.
Resta che Totti si merita una squalifica così come accadde a Marotta e Conte, dopo quella partita. O altrimenti è’ tutta barzelletta, ed i giornalisti se fossero tali, ciò dovrebbero rimarcare. Invece si preoccupano dei centimetri….vil razza…
Solita storia. Arbitraggio invero orrido quello di Rocchi ma la prima perla la regala concedendo alla Roma di giocare 80 minuti in parità numerica oltre a negare un rigore solare a Marchisio.
Basterebbe questo per chiudere a Totti quell’infelice organo che è la sua bocca (sarà per anche qui che per compensazione Dio gli ha dato due piedi da semidio?) dalla quale quando non è in eccesso di salivazione tira fuori delle idiozie sesquipedali che ben testimoniano delle sue limitate capacità intellettive.
Rimangono alla fine proprio queste polemiche talmente uguali al passato che confermano ancora una volta cos’è stata Calciopoli.
Ciao Leo, funziona si! Luca, Sconcerti eh…..altro che ha contribuito a far precipitare il calcio italiano in queste condizioni. Si parla tanto di riforme, ne ripropongo una che scrissi al Primario, in tempi non sospetti: un anno di squalifica e 200.000 Euro di multa a chiunque metta in dubbio la buona fede e la terzieta’ degli arbitri. (E lo scrissi dopo Guida di Torre Annunziata).
Primario buongiorno,
Lo ribadisco, scriva che se vi sono i Gastone, la colpa è anche degli uomini minuscoli come Garcia, Sabatini, Totti, ecc.
Lo scriva a chiare lettere, non faccia come il suo collega vergognosetto Sig. Sconcerti.
Un saluto aJoe di Malta..ma non ce l’hai la macchina? Vero è che la juve merita anche dei sacrifici..però anche un bicicletta al limite potrebbe aiutare…Ciao Leo
@Ric.
Ciao mare!
Devi sentire come si è arrovellato Sconcerti ieri sera a proposito.
Una cosa del tipo “ha detto certe cose con una tale educazione e leggerezza che rimarrei stupito, si in somma se ci fossero conseguenze”
Uomini minuscoli.
Comunque speriamo che non lo squalifica, e uno in meno o quasi.