Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
Rientro solo adesso dal lavoro manco ho visto i gol godo a prescindere.ero fiducioso,in italia i padroni siamo noi.
Per Cristiano Poster : pensa se avessimo pure il lucertolone in rosa!!!!! :-)))))) Tanti cari saluti.
Sì lamentano di un arbitro che dopo dieci minuti doveva dare un rigore e buttarli fuori un giocatore…MERDEEEE
Allora, parliamo di una Juve con Pirlo, convalescente, Vidal che è alla ricerca di una forma…perduta dopo l’intervento, e Pogba – diciamocelo !!! – fuoriforma. In più manca Barza da…sempre. Poi c’è la posizione di Tevez…sulla quale ci sarebbe da parlare…molto…Ma comunque in Italia siamo sempre primi !!!
Ha dimenticato l’occasione di Tevez (doppia) e, se ha visto qualche altra partita, avrà notato come tutti i giocatori protestino e molte volte ottengano la decisione a proprio favorr.
Nello specifico la schiuma della bomboletta era in area di rigore. Quella dei romani fuori area.
BECK POI MAGARI SE MI SPIEGA COSA HA FATTO MORATA X ESSERE ESPULSO. SAREBBE COSA BUONA. FORSE NON SI E’ FATTO PICCHIARE ABBASTANZA ?
Buona sera! Concordo con Gian-Carlo su Fernando!
Gentile Robertson, magari ha ragione lei. Ho dato un’occhiata solo ai replay della partita. Stop.
Gentile Lex, buona sera. Concordo.
Grande mister su mediaset. Grande.