Che bordello, ragazzi. Un baule pieno zeppo di centimetri familiari, non uno scrigno di gioie. Juventus-Roma: se non fosse questa, sarebbe un falso. Il 2-2 avrebbe rispettato meglio il bello e il brutto dell’ordalia, ma il calcio è un tamburo che rulla, non il violino mimato da Garcia.
Rigore di Tevez, rigore di Totti, Iturbe su assist di Gervinho, rigore di Tevez e poi, agli sgoccioli, la fucilata di Bonucci. Sette ammoniti, tre espulsi (Garcia, Morata e Manolas), un Rocchi vagone e non locomotiva fin dalle scaramucce introduttive.
Nel merito, perché siamo in Italia e solo di moviola si parlerà : c’era il penalty non concesso a Marchisio (con relativo rosso a Holebas). Non c’era quello fischiato a Maicon, un pelo fuori area (mani-comio). Rocchi, pessimo, aveva dato la punizione, l’assistente Faverani e le proteste degli juventini gli hanno fatto cambiare idea. Netto l’abbraccio di Lichtsteiner a Totti. Sul gesso della linea (e, dunque, da rigore) l’imboscata di Pjanic a Pogba.
Quanto alla posizione di Vidal sul tiro di Bonucci, bè, soltanto lo stupro del fuorigioco può giustificarla. Contente Fifa e Uefa, contenti (quasi) tutti. Dopo che in Athletic-Napoli la corsa di Aduriz sul gol di Ibai Gomez venne considerata regolare, sorry, tutto diventa lecito. Ho tante colpe, e me le prendo, ma non quella di aver agevolato il «fuorigiochicidio».
Tornando al calcio giocato: troppa isteria, non proprio uno spot ideale per la clientela europea. Mi hanno deluso, in ordine sparso, i leader: Pirlo, al rientro, Pjanic, Totti. Allegri se l’è giocata tra lotta e governo, Garcia con la velocità di Gervinho e Iturbe. In generale: più paura che coraggio.
Rare le occasioni: di Gervinho, di Pjanic, di Pogba, di Morata (traversa scheggiata). Il verdetto spacca la coppia di testa, ma tranquilli: non è un divorzio. La Roma è più vicina.
X il Beck- Volevo risponderle qualcosa su Vidal. Poi ho realizzando che lei, qualche volta, certe cose le dice per sollecitare il confronto e ho deciso di non prestarmi al giochino e quindi, sul punto, la ignoro. P.s. ho sempre pensato che la condanna più stupida che un uomo potrebbe subire è quella di tentativo di stupro. Ci pensa, un paio di anni di galera per che cosa? Eppure dura lex, sed lex.
Scritto da mike70 il 6 ottobre 2014 alle ore 10:29
Concordo con te.
E’ da un pò che lo scrivo.
Involuto, lezioso e…legnoso, anche se la classe e il fisico che si ritrova ogni tanto, per forza d’inerzia, producono qualcosa di molto positivo.
La continuità e la concentrazione quest’anno sono un ricordo.
Ho pensato che, ad oggi, forse è l’unico a cui mancano veramente in partita le “urlate” di Conte !!!
ma per favore Beck. La pianti. Se non capisce ci posso far niente. Il “tutti uguali” è la sua scusa per non affrontare il problema. Ammesso sia vero, e non è così, lei dovrebbe essere sopra le parti, invece il suo dichiararsi juventino le vieta di prendere posizione sulla singola vicenda ogniqualvolta la Juve è coinvolta. Le dichiarazioni di Totti andrebbero censurate, stigmatizzate, condannate e meritevoli di squalifica A PRESCINDERE che la parte in causa sia la Juventus. Come andrebbero stigmatizzate, come immancabilmene lei manca mai di fare, quando tesserati juventini si rendono protagonisti di determinati atteggiamenti.
E torni allo stadio, che sta iniziando a commentare le immagini televisive e non più la partita.
Primario, mi dica qualcosa di Pogba.
Non lo vede involuto ?
Intervengo questa te la racconto. Ieri ero in ovest laterale 2 anello, spostato verso la sud. Ai goal della Roma una decina di romanisti ha esultato anche in maniera abbastanza scomposta, ostentata, continuata. Si son beccati un paio di vociate, ma tutto è finito lì. Vallo a fare in Tribuna Tevere od anche MonteMArio, o a Napoli, o a Firenze……e poi vedi dove ti ritrovi…
Non siamo tutti uguali.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 6 ottobre 2014 alle ore 10:12
Ma la…”gazzarra montata”…VA SANZIONATA !!!!!!!!!!!!!
I protagonisti vanno…….SANZIONATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La società si deve far SENTIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA COMUNQUE IL “GODIMENTO” E’….NOTEVOLISSIMO !!!
Ma il tifo giallorosso non era finalmente “maturo” ai più alti livelli ?
Gentile Riccardo Ric, si guardi attorno. Legga. Tutti drammaticamente uguali.
Quello che ha detto Totti o i suoi due compari, non lo avrebbe detto nessuno, e lei lo sa.
Come non avremmo mai fatto quella ridicola partita isterica
Resto meravigliato.
Secondo me su Totti il Primario ha ragione, ma non lo dico per no essere attaccato ;;-))))))))))